Roma e Lazio, weekend dell'1-2 Agosto tra sagre, eventi e Giardini di Ninfa aperti

01 agosto 2015, Marta Moriconi
Roma e Lazio, weekend dell'1-2 Agosto tra sagre, eventi e Giardini di Ninfa aperti
Sabato 1 e Domenica 2 Agosto 2015 si inizia con la cultura del verde. Proponiamo ai nostri lettori l'apertura dei
Giardini di Ninfa, il famoso vivaio a cielo aperto realizzato a partire dagli anni Venti del Novecento sui ruderi della città medievale di Ninfa da parte della Famiglia Caetani. 

E' aperto al pubblico soltanto alcuni giorni dell'anno perché il suo equilibrio ambientale è delicatissimo.

Potrà riaccadere solo ad ottobre il primo sabato e domenica del mese, la terza domenica di aprile, maggio e giugno e la prima domenica di novembre.

Per chi ama Roma, e non lascia la città, il weekend è all'insegna delle risate: dal 1 Agosto al 5 Settembre 2015 tra gli appuntamenti da non perdere c'è nella suggestiva oasi di Villa Ada ritorna, dal 1 agosto al 5 settembre, "I LOVE COMICO". Si tratta di evento con un cartellone di grande prestigio, prodotto da AB Produzioni, di Andrea Bianco e Fabio Censi.

Tanti gli spettacoli più esclusivi e originali del panorama comico italiano. Previsti anche momenti d’intrattenimento , con “Frozen e Violetta” e una commedia storica,  con “Il Marchese del Grillo”, in omaggio a Roma.

Saranno presenti bar, gelateria e stand gastronomici. La ristorazione sarà caratterizzata dalla cucina tradizionale italiana. Tra le novità ci sarà anche un villaggio con tanti stand commerciali di vario genere, un’opportunità in più per godere delle fresche serate di Villa Ada.

PROGRAMMA PER QUESTO WEEKEND

1 agosto - Dario Bandiera
2 agosto - Riccardo Rossi...

Per info orari della biglietteria sono dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 18,30. 

Una volta acquistato il biglietto, l'ingresso con visita guidata è garantito anche oltre l'orario di biglietteria sopraindicato. Ricordiamo che le visite guidate partono ogni dieci minuti circa e durano circa un'ora.

Tutti in Birra a Fiumicino, c'è la frittura di pesce, salsicce, e cocomero. Oltre che alla gustosa birra da sorseggiare!

Dal 24 Luglio 2015 al 2 Agosto 2015 Largo Pozzoli, in via del Molo di Levante va in scena la festa più mangereccia dell’estate. Cibo fresco e di qualità e fiumi di birra artigianale (sei tipi diversi). C'è anche la musica doc tutte le sere, un vero luna park per i bambini con oltre 30 giostre, stand commerciali e area motori (spettacolare). 

Tutto organizzato dall’associazione ‘I Love Fiumicino’.

A Passo Corese l'organizzazione Forever invece organizza, in piazza Salvo d'Acquisto, dal 30 luglio al 2 agosto, l'undicesima la "Sagra Pizza Fritta e Arrosticini".

Questo il programma delle serate:

VENERDI 31 LUGLIO 2015
Ore 21,30 Serata di liscio con l’Orchestra “FABRIZIO ALLEGRINI”
Ore 22,30 Spettacolo di illusionismo con l’artista EUGENIO DELLANNO

SABATO 1 AGOSTO 2015
Ore 21,30 Serata di liscio con l’Orchestra Spettacolo “SIMONA QUARANTA”

DOMENICA 2 AGOSTO 2015
Ore 21,30 Spettacoli offerti dalla gentile collaborazione di:
Accademia del Tempo Libero con esibizione del gruppo "I Veli D'Oriente" Direzione Artistica Ilena e Micol Paravani
Life Dance School con esibizione del Gruppo Majorettes di Poggio Catino e Torri In Sabina Direzione Artistica Emanuela Antonelli
Luana Ciminelli con esibizione aerobica
Ore 22,00 Spettacolo di Cabaret con MAURIZIO BATTISTA
Ore 24,00 Spettacolo pirotecnico

Tutti i giorni alle ore 20,00 apertura stand gastronomico

Se vi piace Tolfa per tre giorni, weekend compreso, sarà possibile gustare ricche grigliate di bistecche di carne tolfetana e tanti altri prodotti tipici tradizionali. Non mancano iniziative volte alla conoscenza delle risorse culturali, storiche e naturalistiche di Tolfa. Ci saranno anche mostre fotografiche, mostre di pittura, artigiani locali e stand con prodotti tipici... 


Seguici su Facebook e Twitter
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]