"La Paranza dei Bambini": romanzo al mix di camorra e giovani

01 agosto 2016 ore 10:31, Americo Mascarucci
Si intitola "La Paranza dei Bambini" il nuovo romanzo di Roberto Saviano in uscita a Natale. 
Lo scrittore e giornalista lo ha annunciato su Facebook comunicando anche che il nuovo volume sarà in vendita sia in versione cartacea che ebook. 
Ieri Repubblica ne ha già pubblicato un estratto. 
"Un romanzo - scrive Saviano - nasce sempre tra doglie, sforzi, sangue, lacrime, muscolose spinte di rabbia. È quasi pronto per affrontare il mondo. Qui, in postazione, con artiglieria di parole". 
L’immagine supera in tre ore i 4000 like. Molti notano e commentano anche la location scelta da Saviano per il suo post: la sua postazione, con foto di grandi scrittori, poeti e politici della storia italiana e non, alle spalle del laptop. Spiccano i ritratti di Yukio Mishima e Ken Saro-Wiwa, passando per la bella Lee Miller, fino a Piero Gobetti e Giacomo Matteotti.  
"Al centro del nuovo libro , un romanzo di fiction, ci sono i giovani feroci boss della camorra napoletana definiti Paranza dei bambini, un vero e proprio clan - ricorda Saviano - secondo l'inchiesta condotta dai pm della Dda Henry John Woodcock e Francesco De Falco e che il 15 giugno scorso ha portato a 43 condanne".

'La Paranza dei Bambini': romanzo al mix di camorra e giovani
Il nuovo romanzo uscirà per Feltrinelli. 
Il 7 agosto Repubblica con le illustrazioni del fumettista e regista Alessandro Rak, fornità un'altra anticipazione del capitolo Adda murì mammà
"Adda muri’ mammà - spiega lo scrittore - racconta di ragazzi, poco piu che bambini, feroci e pronti a tutto: il nuovo potere che governa il centro di Napoli. Uccidono e vengono uccisi per denaro, identità, potere. Cos’è che davvero conta? Comandare, fottere e avere soldi: la paranza dei bambini descrive il mondo esattamente com’è oggi".

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]