Blitz per salvare la suocera di Ecclestone, i dettagli e il giallo riscatto

01 agosto 2016 ore 12:01, Andrea Barcariol
A distanza di 9 giorni dal rapimento, la polizia di San Paolo del Brasile ha annunciato di aver ritrovato la suocera del patron della Formula Uno Bernie Ecclestone. Aparecida Schunck Flosi Palmeira, 67 anni, è stata trovata in un'irruzione in un appartamento dove era detenuta
La rapita è la madre di Fabiana Flosi, 38 anni, che ha conosciuto Ecclestone, 85 anni, quando lavorava nell'organizzazione del Gran Premio d'Interlagos nel 2009. La coppia si è sposata in Svizzera e vive a Londra. La suocera era stata sequestrata a casa sua nel quartiere di Jardin Santa Helena a Interlagos da un commando lo scorso 22 luglio. "La donna si trova ora al sicuro e gli agenti hanno arrestato due uomini - ha fatto sapere la squadra anti-rapimento della polizia di San Paolo che ha fatto irruzione in un covo nella città di Cotia -  Le operazioni continuano", si legge nella nota in cui non vengono forniti ulteriori dettagli. Secondo quanto riportano i media locali, gli agenti sarebbero sulle tracce di altri membri del banda.

Blitz per salvare la suocera di Ecclestone, i dettagli e il giallo riscatto
Una portavoce di Ecclestone a Londra ha rifiutato ogni commento. Secondo TV Globo i rapitori erano in contatto con la famiglia e avrebbero chiesto 120 milioni di reais (36 milioni di dollari di riscatto), ma fonti della polizia smentiscono che sia stato pagato il riscatto.
Bernie Ecclestone è l’uomo che ha trasformato la F1 in un business colossale e in un modello copiatissimo in termini di gestione globale di un evento. Il suo patrimonio è valutato 3,8 miliardi di dollari. 


 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]