Cameron Diaz senza un filo di trucco (ma per pubblicità al libro): è la moda vip su Instagram

01 aprile 2016 ore 21:43, intelligo
Vanessa del Cero

Sono lontani i tempi in cui era una Charlie’s Angels, eppure la solare e spiritosa Cameron Diaz sa mettersi ancora in mostra... e senza un velo di trucco! Rompendo ogni tabù, l’attrice 43enne ha scelto di apparire struccata in uno scatto promozionale del suo libro pubblicata su vari social, senza “The Mask”, per citare un suo film. Considerato che sulla copertina del libro Cameron è invece truccata, l’effetto è senz’altro sorprendente.

Cameron Diaz senza un filo di trucco (ma per pubblicità al libro): è la moda vip su Instagram
La mia più grande speranza per voi è che arriviate ad invecchiare. È con questo auspicio, perlomeno curioso, che la diva americana Cameron Diaz inaugura appunto il suo nuovo libro intitolato “Longevity Book”, in cui affronta il tema del cambiamento legato all’età. Se nel primo bestseller “The Body Book” l’attrice aveva dispensato consigli su come rimanere in salute curando il proprio corpo, ora la sfida si fa decisamente più interessante perché l’argomento è un vero e proprio complesso per molte donne: l’invecchiamento. Parola che suona decisamente brutta, afferma la Diaz, come tutte le cose che però non si conoscono fino in fondo e che forse fanno anche un po’ paura.

La bella Cameron non è stata comunque la sola, né la prima, a non avere paura di mostrarsi senza fondotinta. Già da qualche anno infatti, quasi come una moda, numerose star prima di lei si sono mostrate senza trucco e senza inganno (fotoritocco) ai propri fans stupendoli con foto al naturale e autoscatti postati sui social network.

Nel libro della star holliwoodiana però qualche piccolo trucco per invecchiare bene c’è, eccome! Consigli che la Diaz condivide sulla base della storia della salute delle donne e dei dati raccolti dagli istituti di ricerca più all'avanguardia nel settore. Non manca anche un po’ di filosofia: quello che ho scoperto nel scrivere questo libro, afferma la diva, è che invecchiare non significa diventare vecchi, significa vivere. Sarà pure così, anche se qualche dubbio in proposito rimane, se ci si limita a guardare il corpo e non lo spirito. Fatto sta che Cameron mostra di crederci davvero; più che di rughe e di capelli grigi, scrive la Diaz, si tratta di cellule e di ciò che accade in profondità dentro di loro.

Ma quali sono i segreti del benessere e del vivere più a lungo? Per la star di Hollywood è questione di impiegare tempo per le cose che hanno più impatto sulla nostra salute. Il che significa mangiare bene, fare attività fisica, dormire bene, scaricare lo stress e amare le persone intorno a noi. Niente di strano e neppure di nuovo, anche se le cose più elementari sono a volte le più importanti. Basta però capire come funziona il proprio corpo per aiutarlo a mantenersi nelle migliori condizioni possibili.

Ma attenzione, prosegue la Diaz... Non bisogna andare alla ricerca di cose esteriori, in un mondo di messaggi confusi che indicano come si dovrebbe apparire e ciò che si dovrebbe comprare, al fine di raggiungere il benessere; per prima cosa occorre prendersi cura di sé stessi “inside”, al di dentro! E sarà sorprendente vedere gli effetti all’esterno di tutto questo. Mi raccomando, però, rigorosamente senza trucco!
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]