F1 Bahrain: Rosberg al top, Ferrari flop. E Vettel frena prima del tempo

01 aprile 2016 ore 21:39, Orietta Giorgio
F1 Bahrain: Rosberg al top, Ferrari flop. E Vettel frena prima del tempo
La Mercedes incanta mentre la Ferrari si incarta e stenta a decollare. Durante il venerdì di libere del Gran Premio del Bahrain è Nico Rosberg ad essere al top e a brillare su tutti, anche sul compagno Lewis Hamilton.

Il tedesco della Mercedes ha fatto segnare il tempo di 1'31"001, il compagno di squadra Lewis Hamilton ha chiuso in 1'31"242, terzo tempo della McLaren di Jenson Button (1'32"281), quarto per la Toro Rosso di Mx Verstappen (1'32"406), quinto e sesto tempo per le due Ferrari di Kimi Raikkonen (1'32"452)e Sebastian Vettel (1'32"650). Completano la top ten Kvyat, Bottas, Ricciardo e Massa. Buona la performance di Stoffel Vandoorne con la McLaren in sostituzione dell'infortunato Alonso.

Per le Ferrari è un flop. Sebastian Vettel frena prima del tempo “a circa quindici minuti dal termine a causa di un problema ad una ruota, quando aveva già percorso cinque giri”. Ha spiegato la casa di Maranello (nel sito media). 

Un inconveniente che, comunque, non desta particolari preoccupazioni, proprio Vettel ha confermato: “Non sono preoccupato, è importante non prendere rischi e accumulare giri. Non ho potuto fare tutto quello che volevo, ma siamo riusciti a fare diversi giri.
E riguardo alle Mercedes, Kimi Raikkonen, ha spiegato: “Non sono sorpreso delle Mercedes e non ho guardato gli altri. Per me è stata una giornata normale, abbiamo fatto quello che dovevamo. L'obiettivo è sempre fare il meglio”.
Sabato le qualifiche alle ore 17 italiane. 

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]