La Watson e Hawke mettono i brividi nel thriller-horror "Regression" VIDEO

01 dicembre 2015 ore 19:09, Andrea Barcariol
La Watson e Hawke mettono i brividi nel thriller-horror 'Regression' VIDEO
Dalla commedia al thriller-horror.  Un passaggio complesso (e non perfettamente riuscito) per l'astro nascente di Hollywood Emma Watson che, insieme a Ethan Hawke, è la protagonista di “Regression”, l’ultimo film dee regista spagnolo Alejandro Amenabar che sbarcherà nelle sale italiane il 3 dicembre.

Al centro della storia il satanismo, ambientata nel Minnesota nel 1990, il detective Bruce Kenner (Hawke), infatti, si troverà a indagare su misteriosi riti in cui è stata coinvolta una giovane donna Angela (Watson) con un'inquietante cicatrice sulla pancia e un bruttissimo passato. La ragazza infatti accusa il padre di un terribile crimine e proprio dall'incontro tra i due parte il thriller con il dective che inizia a scoprire i primi indizi che avvolgono uno sconvolgente mistero. La confessione del padre, grazie allo psicologo Dottor Raines (David Thewlis) aprirà sconvolgenti scenari.




Amenabar, come in The Prestige, sviluppa la trama in tre atti, privilegiando sempre l'immagine sulla parola  e puntando molto sul finale del film (alla Shyamalan) senza però riuscire a colpire fino in fondo. "Per me questo progetto significa rivisitare il mistero, ritornare al genere che ha segnato l’inizio della mia carriera con Tesis, un film che esplorava il potere quasi ipnotico che, a volte, la contemplazione dell’orrore può avere su di noi - ha spiegato il regista spagnolo - Poi ho proseguito con Apri gli Occhi, un film allucinatorio e febbrile in cui sogni e realtà coesistono, e che è culminato con The Others, un tentativo di recuperare il sapore dei vecchi film di suspense classici. Cerco sempre cose che mi appassionano e mi motivano, quell’energia che a volte si trova esplorando cose che sono totalmente diverse"

Nel cast del film troviamo anche David Thewlis (La Teoria del Tutto, Harry Potter), David Dencik (La Talpa, Uomini che Odiano le Donne), Dale Dickey (Un Gelido Inverno, True Blood), Lothaire Bluteau (I Tudors) e Devon Bostick (Diario di una Schiappa).



caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]