Niente "shish" per la Raggi: la sindaca batte Renzi sull'inglese - VIDEO

01 dicembre 2016 ore 11:12, Adriano Scianca
Virginia Raggi vs Matteo Renzi. Il sindaco di Roma ha concesso un'intervista all’emittente americana Cbs, spiegando perché voterà no al referendum costituzionale del 4 dicembre. L'esponente pentastellata ha duramente attaccato il premier: “Il referendum è follia. Renzi vuole solo più potere”. 

Niente 'shish' per la Raggi: la sindaca batte Renzi sull'inglese - VIDEO

La Raggi ha risposto alle domande del giornalista di 60 Minutes sulla situazione italiana: “La democrazia – ha detto – è il diritto che il popolo ha di scegliere i propri rappresentanti. Renzi non vuole davvero cambiare il Paese, vuole solo più potere”. Un'accusa che il giornalista americano ha definito “incredibile”, chiedendo: “Più potere per fare cosa?”. La Raggi ha replicato: “Quello che vuole, forse tutte le leggi che vuole fare senza avere una grande opposizione nel Parlamento”. 

Quello che ha colpito gli spettatori, più che il contenuto delle risposte, è stata la forma. Ovvero il perfetto inglese sfoggiato dal sindaco, che ha risposto parlando fluentemente, senza bisogno di interprete e senza trovare inciampi neanche nelle parole più difficili. Un'altra differenza rispetto a Renzi, abituato anche lui a parlare con i suoi interlocutori stranieri in inglese, ma mostrando a volte qualche passaggio a vuoto, subito divenuto virale (sul suo “shish” hanno costruito anche video musicali e parodie di ogni sorta). 

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]