Palermo Ko, Zamparini torna "mangia-allenatori" con De Zerbi: ora Corini

01 dicembre 2016 ore 12:58, Americo Mascarucci
Roberto De Zerbi non è più l'allenatore del Palermo. 
Lo ha deciso il presidente Maurizio Zamparini dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia subita in casa dallo Spezia. 
Il presidente ha nominato al suo posto Eugenio Corini. 
"Valutata la situazione della prima squadra - si legge in una nota del Palermo - la società si sente costretta al cambiamento della guida tecnica che viene affidata ad Eugenio Corini"
Poche righe nude, crude e senza troppi commenti che però suonano chiaramente come una sfiducia di De Zerbi. 
L'esperienza di De Zerbi alla guida del Palermo è durate tre mesi.
Palermo Ko, Zamparini torna 'mangia-allenatori' con De Zerbi: ora Corini
Adesso però potrebbe aprirsi un contenzioso col club, stando a quanto dichiarato dal patron Zamparini dal momento che nel contratto pare fosse inclusa una clausola anti-licenziamento.

Ultimo in campionato, il Palermo ha incassato la settima sconfitta in Serie A con la Lazio e il settimo ko di fila in casa, al Barbera dove, in questa stagione, non hanno mai fatto nemmeno un punto. 
Nonostante questi numeri, domenica sera Zamparini aveva deciso di confermare la fiducia a De Zerbi ma la sconfitta contro contro lo Spezia, squadra di Serie B, in Coppa Italia gli ha fatto cambiare idea.
Tuttavia c'è chi non se la sente proprio di tirare troppe pietre contro De Zerbi, ricordando che l'ex direttore tecnico ha ereditato a mercato chiuso un gruppo non proprio ben assortito. 
Eugenio Corini durante la sua più che ventennale carriera ha giocato con le maglie di Brescia, Juventus, Napoli, Sampdoria, Piacenza, Verona, Chievo, Palermo e Torino, totalizzando quasi 600 presenze tra i professionisti. Con Chievo e Palermo ha giocato anche la Coppa UEFA.
Nonostante abbia offerto fino a 22 anni le sue prestazioni alla Nazionale italiana Under-21, con la quale ha vinto l'Europeo di categoria nel 1992, e alla Nazionale olimpica, Corini non è mai sceso in campo con la Nazionale maggiore.


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]