Samsung, è l'ora del Galaxy S7 ma anche del super-visore- VIDEO

01 febbraio 2016 ore 11:15, Micaela Del Monte
L'attesa è finita, il Samsung Galaxy S7 verrà ufficialmente presentato domenica 21 febbraio alle ore 19 a Barcellona in un evento pre-MWC 2016.  In quello stesso giorno, poche ore prima, LG presenterà il nuovo G5.  

L'azienda sudcoreana ha anche pubblicato un teaser video su YouTube che conferma la data. Il video, tuttavia, non rivela molto - mostra solo un uomo che indossa un casco Gear VR dell'azienda. "Preparatevi a ripensare ciò che un telefono può fare", ha scritto Samsung nel testo che accompagna il video."#TheNextGalaxy sarà rivelato all'evento Unpacked il 21 febbraio". È probabile quindi che durante l’evento Unpacked 2016 possa essere svelata qualche novità sul visore per la realtà virtuale. Forse gli utenti che hanno acquistato il Gear VR potranno seguire l’annuncio del Galaxy S7 in una modalità alternativa. In ogni caso, il produttore ha previsto la trasmissione in streaming sul canale YouTube e sul sito Samsung Newsroom.


Nel weekend, intanto, sono comparse in Rete due immagini che raffigurano il Galaxy S7 e il Galaxy S7 edge. Come si può notare non ci sono molte differenze rispetto all’attuale Galaxy S6. Samsung ha mantenuto quindi lo stesso design, ma ha aggiornato i componenti interni. Il nuovo top di gamma dovrebbe avere uno schermo Quad HD da 5,1 pollici e integrare i processori Snapdragon 820 e Exynos 8890, affiancati da 4 GB di RAM e 32/64/128 GB di storage. In base alle ultime indiscrezioni è previsto il ritorno dello slot microSD e della certificazione IP67

Samsung avrebbe inoltre incrementato la capacità della batteria da 2.550 a 3.000 mAh per il Galaxy S7 e da 2.600 a 3.600 mAh per il Galaxy S7 edge. Samsung Galaxy S7 sarebbe dotato di una batteria davvero straordinaria, in grado di offrire un’autonomia stupefacente: secondo quanto emerso dal web, il nuovo topclass dei coreani potrebbe sopravvivere per ben 17 ore in riproduzione video continua alla massima luminosità dello schermo. Due funzioni che fanno fuori solitamente il succo vitale piuttosto velocemente. Merito di una batteria che promette di essere da 3000mAh contro i 2550mAh del predecessore e di nuove tecnologie incorporate che promettono performance superiori. Ricordiamo che Samsung Galaxy S6 mette sul piatto 13 ore di video continui mentre Samsung Galaxy Note 5 arriva a 15 ore. Il display da S7 dovrebbe essere altrettanto efficiente, un Super AMOLED governato da un processore Exynos 8000-Series con interfaccia TouchWiz ottimizzata.

La fotocamera posteriore da 16 megapixel con apertura f/1.9 del Galaxy S6 dovrebbe essere sostituita da una fotocamera da 12 megapixel con apertura f/1.7Risoluzione inferiore, quindi, ma prestazioni migliori in condizioni di scarsa illuminazione. Lo smartphone potrebbe inoltre integrare un display sensibile alla pressione e uno scanner dell’iride, da utilizzare per i pagamenti mobile con Samsung Pay.

Samsung, è l'ora del Galaxy S7 ma anche del super-visore- VIDEO
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]