Serie A, calciomercato verso la chiusura: tutte le trattative concluse e quelle in corso

01 febbraio 2016 ore 16:02, Micaela Del Monte
Si chiuderà questa sera alle 23 la sessione di mercato invernale. Tanti i movimenti che sono stati conclusi e tanti quelli ancora in ballo. All'AtaHotel di Milano infatti è continuo il via vai di operatori di mercato tra presidenti delle società, direttori sportivi, dirigenti vari e procuratori dei giocatori che sono ancora in cerca di una squadra in cui approdare. 

Le società che si stanno muovendo sono ancora tante, tutte con il solo obiettivo di sistemare la rosa per tentare di completare nel migliore dei modi la corsa fino alla fine del campionato. 

Serie A, calciomercato verso la chiusura: tutte le trattative concluse e quelle in corso
Per quanto riguarda il centrale di difesa per la Fiorentina, dopo essere saltata la trattativa per Mannana, la viola sembra aver trovato il profilo del nuovo difensore, figura di calciatore che la società gigliata vuole assolutamente mettere a disposizione di Paulo Sousa. Secondo quanto riferito da 'Sky Sport', è Benalouane il nuovo rinforzo per il tecnico portoghese: trattativa in dirittura d'arrivo con il Leicester , al quale andranno 500 mila euro per il prestito e 7 milioni di euro per il riscatto. Nel mirino della Fiorentina era finito anche De Maio del Genoa, come pure Armando Izzo, altro elemento del Grifone, ma entrambe le operazioni non sembrano poter andare in porto. 

Quagliarella nel frattempo, come ormai preannunciato, sta firmando il contratto con la Sampdoria: al Torino andranno 2,7 milioni. L’attaccante svolgerà poi le visite mediche e nel pomeriggio sosterrà il primo allenamento a Bogliasco. La Juventus intanto incontra il Pescara per Gianluca Lapadula, capocannoniere della serie B (costa 5 milioni) e stringe per un altro giovane: Simone Andrea Ganz, attaccante classe ‘93 del Como. Ai lariani vanno altri due giovani, Liviero e Margiotta.

Niente Genoa per Antonio Floro Flores. Secondo quanto rivelato poco fa dalla redazione di Sportitalia, l'attaccante del Sassuolo ha trovato l'accordo con il Chievo Verona per il trasferimento alla corte di Rolando Maran. Il centravanti campano sostituirà quindi Alberto Paloschi, da poco ceduto allo Swansea e approderà in veneto con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Nel frattempo la squadra genovese ha annunciato di avere acquisito con la formula del prestito il difensore dell'Udinese Gabriel Silva e di aver ingaggiato a titolo definitivo dal Pescara il calciatore Riccardo Fiamozzi

I dirigenti dell'Inter proveranno a strappare subito il centrocampista Banega al Siviglia. L’argentino, svincolato a giugno, è già stato bloccato ma gli spagnoli chiedono 5 milioni per lasciarlo andare subito. L’Inter offrirà un milione e mezzo: o la va o la spacca. E dopo il derby potrebbe essere ceduto Santon la cui prestazione non ha certo lasciato il segno. La Roma ha fatto un sondaggio. Lacroix del Sion è un’opzione per il Mancio. Per quanto riguarda i giallorossi dopo l'arrivo di Diego Perotti sembra che il mercato possa concludersi qui, da valutare la situazione degli esterni di difesa. Sabatini potrebbe rimanere alla finestra, ma con lui non si sa mai. In ballo ci sono i nomi appunti di Davide Santon, quello ormai consueto di Adriano del Barcellona (oltre ai tempi stretti il problema resta il posto da extracomunitario che non c'è). Sotto osservazione anche Izzo, per il quale servirebbe un esborso notevole, e D'Ambrosio, per il quale si potrebbe trattare.


Ecco invece tutti i trasferimenti già conclusi:

ATALANTA
Arrivi: Diamanti (a, Watford), Djimsiti (d, Zurigo), Freuler (c, Lucerna), Gakpè (a, Genoa), Petagna (a, Milan per luglio), Borriello (a, Carpi), Gagliardini (c, Vicenza), Asmah (d, Accra United).
Partenze: Moralez (c, Leon), Suagher (d, Carpi), Grassi (c, Napoli), Denis (a, Independiente)

BOLOGNA
Arrivi: Floccari (a, Sassuolo), Zuniga (d, Napoli), Constant (d, svincolato). 
Partenze: Crimi (c, Carpi), Mancosu (a, Carpi), Pulzetti (c, Spezia), Ceccarelli (d, Salernitana).  
 
CARPI
Arrivi: Daprelà (d, Palermo), Suagher (d, Atalanta), Crimi (c, Bologna), Mancosu (a, Bologna), Sabelli (d, Bari), Ganhoré (c, Carrarese), Colombi (p, Palermo), Poli (d, Novara), de Guzman (c, Napoli). 
Partenze: Wallace (d, Gremio), Wilczek (a, Brondby), Spolli (d, Chievo), Benussi (p, Vicenza), Borriello (a, Atalanta), Marrone (c, Verona).

CHIEVO
Arrivi: Spolli (d, Carpi), Sporkslede (d, svincolato). 
Partenze: Christiansen (Malmo), Paloschi (a, Swansea)

EMPOLI
Arrivi: 
Partenze: Ronaldo (c, Salernitana), Dermaku (d, Pavia), Barba (d, Stoccarda). 

FIORENTINA
Arrivi: Tino Costa (c, Genoa), Zarate (a, West Ham), Tello (a, Porto).
Partenze: Rebic (a, Verona), Bakic (c, Belenenses), Baez (a, Livorno), Rossi (a, Levante), Suarez (c, Watford), Gilberto (d, Verona). 

FROSINONE 
Arrivi: Kragl (c, SV Ried), Ajeti (d, svincolato), Bardi (p, Frosinone)
Partenze: Castillo (a, Universidad Catolica). 

GENOA
Arrivi: Rigoni (c, Palermo), Suso (c, Milan), Bruno Gomes (a, Internacional), Cerci (a, Milan), Gabriel Silva (d, Udinese), Fiammozzi (d, Pescara)
Partenze: Figueiras (d, Siviglia), Ujkani (p, Latina), Tino Costa (c, Fiorentina), Gakpè (a, Atalanta), Cissokho (d, Bari), Perotti (c, Roma)

INTER
Arrivi: Eder (a, Sampdoria)
Partenze: Vidic (d, ritiro), Dodò (d, Sampdoria), Dimarco (d, Ascoli), Guarin (c, Shanghai Shenhua), Ranocchia (d, Sampdoria), Montoya (d, Betis). 

JUVENTUS
Arrivi: Di Massimo (a, Avezzano), Mandragora (c, Pescara via Genoa per luglio). 
Partenze: 

LAZIO
Arrivi: Bisevac (d, Lione).
Partenze: Crecco (c, Modena), Oikonomidis (c, Salernitana), Prce (d, Salernitana), Rozzi (a, Siena). 

MILAN
Arrivi: Boateng (c, Schalke). 
Partenze: Suso (c, Genoa), Cerci (a, Genoa), de Jong (c, rescissione). 

NAPOLI
Arrivi: Grassi (c, Atalanta), Regini (d, Sampdoria)
Partenze: Fideleff (d, Club Nacional), Henrique (d, Fluminense), Zuniga (d, Bologna), Dezi (c, Bari), Tutino (a, Bari), de Guzman (c, Carpi), Radosevic (c, Eibar).

PALERMO
Arrivi: Arteaga (a, Zulia), Cristante (c, Benfica), Cionek (d, Modena), Balogh (a, Debrecen), Bentivegna (a, Como). 
Partenze: Rigoni (c, Genoa), Daprelà (d, Carpi), Arteaga (a, Hajduk Spalato), Colombi (p Carpi), Cassini (a, Inter Zapresic), Bolzoni (d, rescissione). 

ROMA
Arrivi: El Shaarawy (a, Monaco), Zukanovic (d, Sampdoria), Perotti (c, Genoa). 
Partenze: Iturbe (a, Bournemouth), Cole (d, Los Angeles Galaxy), Gervinho (a, Hebei Fortune)

SAMPDORIA
Arrivi: Alvarez (c, svincolato), Dodò (d, Inter), Ranocchia (d, Inter), Sala (d, Verona), Quagliarella (a, Torino).
Partenze: Bonazzoli (a, Lanciano), Oneto (a, Oviedo), Eder (a, Inter), Regini (d, Napoli), Zukanovic (d, Roma), Rocca (c, Lanciano). 

SASSUOLO
Arrivi: Sensi (c, Cesena per luglio), Trotta (a, Avellino).
Partenze: Floccari (a, Bologna), Fontanesi (d, Cesena)

TORINO
Arrivi: Immobile (a, Siviglia), Boyé (a, Newell's Old Boys per luglio). 
Partenze: Prcic (c, Perugia), Quagliarella (a, Sampdoria). 

UDINESE
Arrivi: Kuzmanovic (c, Basilea), Hallfredsson (c, Verona). 
Partenze: Insua (d, Newell's), Marquinho (c, Al-Ahly), Lucas Evangelista (c, Panathinaikos), Hallberg (a, Hammarby), Iturra (c, Rayo Vallecano), Aguirre (a, Perugia), Gabriel Silva (d, Genoa)

VERONA
Arrivi: Emanuelson (c, svincolato), Rebic (a, Fiorentina), Samir (d, Granada), Marcone (p, Vicenza), Marrone (c, Carpi), Furman (c, Tolosa), Gilberto (d, Fiorentina).
Partenze: Marquez (d, Atlas). Matuzalem (c, rescissione), Rafael (p, Cagliari), Sala (d, Sampdoria), Hallfredsson (c, Udinese).
 

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]