Tanti auguri Marilyn Monroe: é suo il primo nudo memorabile

01 giugno 2015, intelligo
Tanti auguri Marilyn Monroe: é suo il primo nudo memorabile
Oggi Marilyn Monroe avrebbe compiuto 89 anni.

Una delle star più amate e più iconiche di sempre nacque a Los Angeles il 1 giugno del 1926, iniziò giovanissima a lavorare come modella, prima di firmare il suo primo contratto cinematografico nel 1946. Ottenne la definitiva consacrazione internazionale con le pellicole "Come sposare un milionario", "Quando la moglie è in vacanza", "Fermata d'autobus" e "A qualcuno piace caldo", per la quale vinse un Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale nel 1959.

Nota anche come cantante Marilyn divenne un sex simbol grazie a "My Heart Belongs to Daddy" di Cole Porter, "Bye Bye Baby" e "Diamonds Are a Girl's Best Friend", inserite in "Gli uomini preferiscono le bionde", e "I Wanna Be Loved by You", cantata in "A qualcuno piace caldo". Marilyn Monroe è ricordata anche per l'intervento canoro alla festa di compleanno del presidente J.F.Kennedy, quando intonò "Happy Birthday, Mr. President".

Ma Marilyn divenne famosa anche per le sue curve morbide e sensuali che le regalarono moltissime copertine e servizi fotografici storici, tra cui uno in cui apparve per la prima volta completamente nuda.


autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]