Cina anticipa Apple: pronti adattatori per iPhone 7 che non c'è

01 giugno 2016 ore 12:53, Americo Mascarucci
Gli iPhone 7 sono ancora ben lontani dall'arrivare sul mercato (si parla del prossimo autunno) eppure in Cina già si venderebbero i primi accessori ad esso collegati.
Un produttore di accessori non originali per melafonini ha infatti mostrato le foto di tre adattatori con porta Lightning per iPhone 7 con un ingresso audio da 3,5 mm in una estremità. 
Ovviamente non si tratta di accessori certificati Made for iPhone e con molta probabilità non lo saranno mai. 
La scoperta di questo nuovo accessorio è da attribuire al blog giapponese Macotakara, il quale ha scovato un paio di aziende che hanno già sviluppato un adattatore da jack 3.5mm a Lightning.
Si tratterebbe al momento soltanto di prototipi che con molta probabilità Apple nemmeno inserirà all'interno delle scatole degli iPhone. Eppure in Cina pare abbiano già anticipato le mosse dell'azienda.
La possibilità che l'iPhone 7 possa arrivare senza il jack delle cuffie da 3.5mm però a questo punto potrebbe non essere più soltanto un’indiscrezione. 
Dalle foto è visibile anche un porta USB, che dovrebbe consentire di attaccare un'altra periferica all' iPhone, oppure potrebbe servire per collegare il caricatore e così permettere all'utente di caricare la batteria del telefono mentre ascolta la musica tramite il jack da 3.5mm. 

Cina anticipa Apple: pronti adattatori per iPhone 7 che non c'è
Da Apple non arrivano conferme  anche perché la società di Cupertino sembra intenzionato a mantenere il più assoluto riserbo sui nuovi modelli iPhone 7 fino al giorno della presentazione ufficiale.
E le notizie che giungono dalla Cina, trapelate proprio grazie alla diffusione dei primi accessori troverebbe divisi gli utenti molti dei quali non sarebbero per nulla attratti dalle novità targate Pechino con tanto di petizione online ad Apple affinché non tenga in considerazione i nuovi accessori proposti
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]