Elezioni, Pivetti: "Giachetti e Raggi bravi ragazzi, ma lei senza contenuti e lui non convincente"

01 giugno 2016 ore 13:50, Adriano Scianca
Il ballotaggio a Roma? "Sarà Meloni-Raggi". Per Irene Pivetti, capolista della Lega al Campidoglio, ci sono pochi dubbi su come finirà al primo turno. E a IntelligoNews spiega: "Nei media si è parlato solo di battibecchi e cose del genere. Per strada, invece, la gente è interessata solo ai temi concreti".

Che campagna elettorale è stata la sua?

«Per quanto ci riguarda è stata una campagna bellissima. Molto popolare. Siamo stati per la maggior parte del tempo in strada, a parlare con la gente. Grandi mezzi economici non ce ne sono, quindi non abbiamo preferito fare campagna in questo modo, pensando ai temi concreti».

Elezioni, Pivetti: 'Giachetti e Raggi bravi ragazzi, ma lei senza contenuti e lui non convincente'
E in generale che campagna ha visto?

«Nei media si è parlato solo di battibecchi e cose del genere. Per strada, invece, la gente è interessata solo ai temi concreti».

Cosa pensa della lista degli impresentabili presentata dalla Commissione Antimafia?

«Con tutto il rispetto per il ruolo della Commissione, mi sembrano operazioni un po' fuori dal mondo. Certo, i partiti hanno delle responsabilità. Noi abbiamo chiesto a tutti i candidati il casellario giudiziario, per essere sicuri che non avessero condanne. Ma tirar fuori queste cose a fine campagna elettorale sa molto di politica fatta con altri mezzi. E allora la si facesse direttamente, sarebbe più onesto».

Il volto nuovo della campagna elettorale è stato quello di Virginia Raggi. Lei che ne pensa?

«La Raggi ha funzionato all'inizio, come volto presentabile dei grillini. Poi mi è sembrato che abbia mostrato grande povertà di contenuti.. Brava ragazza, per carità, ma senza contenuti».

Chi vede al ballottaggio?

«Meloni-Raggi. Fossi in Giachetti, invece, sarei piuttosto depresso. Con tutto quello che sta investendo Renzi per tirargli la volata... Bravo ragazzo pure lui, ma mi sembra terribilmente non convincente».
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]