Raf canta "Sono Io" e traduce in canzone un testo della moglie

01 luglio 2015, Marta Moriconi
Raf canta 'Sono Io' e traduce in canzone un testo della moglie
Lui è... Raf si racconta in "Sono Io", suo nuovo album, e lo fa usando parole chiare: “Io sono ciò che penso, scrivo, canto…questo sono io".
 “Sono io” contiene undici brani tra cui la cover "Rose Rosse".

Oggi 30 giugno esce il suo identikit musicale dunque (con i brani “Come una favola”, “Eclissi totale”, “Pioggia e vento”, “Con le mani su”, “Arcobaleni”, “Sono io”, “Io ti vivo”, “Show me the way to haven ” e “Amore Sospeso”), considerato che lui stesso è autore dei testi e produttore dell’album. 

E Raf è anche impegno civile oltre che amore e pop. In “Siamo Pioggia e vento”  per esempio si parla di guerra e di fame, un problema che non riguarda solo l’Italia ma tutto il mondo ma per "il futuro sono ottimista, credo che le tecnologie ci aiuteranno ad avere un mondo migliore e una maggiore equità” dice Raf. 

Dunque, la sua musica è all'insegna dell'ottimismo e dei valori, come l'amicizia con le persone. Dimenticato il "sei stato eliminato” che gli è stato indirizzato da uno chef mentre lo serviva e che sapeva dell'esito della prova a Sanremo nel segno di un malessere fisico che è stato notato, spera ma non chiede nulla a Carlo Conti che è stato riconfermato alla guida di Sanremo 2016.

Peccato che la broncopolmonite lo abbia fermato, ma poi mica tanto: ha deciso di far uscire il suo nuovo album oggi, mentre il tour è già iniziato ad aprile e con la presenza "musicale" degli Stati Uniti.

Quanto alla moglie Raffaele la ama al punto di tradurre in una canzone un suo testo: “Mia moglie ha anche scritto un libro, è quasi una scrittrice ma non vuole pubblicarlo. Non vuole essere come tutte le perone che scrivono libri che poi nessuno legge. Io l’ho letto e lo trovo interessante…” e aggiunge “sono fortunato, nella vita ho trovato l’amore di mia moglie”.


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]