Targa della tomba di Marilyn all'asta: venduto un altro "pezzo" del mito

01 luglio 2015, intelligo
Targa della tomba di Marilyn all'asta: venduto un altro 'pezzo' del mito
Se l’è aggiudicata per 212mila dollari. Perché si sa, il mito di Marilyn è senza tempo. Così, accade che una vecchia targa della tomba dell’attrice americana è stata vendita all’asta per il corrispettivo dei nostri 190mila euro. 

Si tratta di una piccola targa in bronzo (larga poco più che quaranta centimetri) dove campeggia la scritta: Marilyn Monroe 1926-1962. La targa era stata sostituita negli anni Settanta perché giudicata ormai troppo logora dai fan, come ha fatto sapere la casa d’aste Julien Auctions con sede a Beverly Hills.

Il mito di Marylin, dunque, resiste al tempo e iniziative come questa ne sono la prova lampante. Accadde lo stesso con l’asta dell’abito indossato dall’attrice americana nel suo ultimo film “Something's Got to Give”, rimasto incompiuto. In quell’occasione l’abito della star fu venduto per 348mila dollari. 

Più di recente, è stata messa all’incanto una delle più grandi collezioni private di fotografie dell'attrice, icona di Hollywood. Con un analogo risultato. Marilyn è Marilyn…

LuBi
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]