Appendino presenta la Giunta col vicesindaco milanese. E Fassino "guarda dai banchi"

01 luglio 2016 ore 11:54, Andrea De Angelis
La febbre alta è passata, ora l'unico termometro alle stelle (è proprio il caso di dirlo) è quello di tutti coloro i quali hanno votato per lei due settimane fa e ora aspettano risultati. Politiche importanti per il capoluogo piemontese.

Chiara Appendino è ufficialmente il nuovo sindaco di Torino. Ieri la presidente dell’Ufficio Centrale del Tribunale di Torino, Alessandra Salvadori, ha proclamato eletti sia il nuovo primo cittadino che i Consiglieri comunali. Nel corso della mattinata Chiara Appendino ha completato anche la sua squadra. Ecco tutti i nomi e le loro schede personali. 

Sindaca Chiara APPENDINO nata a Moncalieri il 12/06/1984: partecipate, cooperazione e relazioni internazionali e promozione della Città, decentramento, partecipazione, eventi, attività e manifestazioni culturali, Polizia Municipale e politiche per la sicurezza, Protezione Civile. 
Sergio ROLANDO nato a Nole (To) 12/04/1948: bilancio e programmazione, Controllo di Gestione, Tributi comunali e trasferimento al Comune del catasto terreni e fabbricati, Edifici Municipali ed attività amministrativa relativa al patrimonio immobiliare, Facility management, Materie relative al personale, all’ordinamento e all’organizzazione Uffici. 
Guido MONTANARI – Vicesindaco – nato a Milano il 04/06/1957: Piano Regolatore Generale e Politiche Urbanistiche, Edilizia Privata, Banca Dati e nuova cartografia, Pianificazione strategica, coordinamento interassessorile politiche territoriale e dei progetti di trasformazione e riqualificazione urbana, Progetti di Rigenerazione Urbana e qualità della vita e relativi progetti comunitari, Arredo e decoro urbano, Autorizzazioni suolo pubblico, Lavori Pubblici e Ispettorato Tecnico. 
Appendino presenta la Giunta col vicesindaco milanese. E Fassino 'guarda dai banchi'
Roberto FINARDI
nato a Moncalieri il 07/03/1965: Sport, attività ed impiantistica sportiva a carattere territoriale a valenza cittadina e relative concessioni, Promozione sportiva e grandi eventi sportivi, Tempo libero, Spettacoli viaggianti. 
Sonia SCHELLINO nata a Torino il 28/04/1966: Politiche sociali, educative e di cittadinanza, Funzioni attinenti all’assistenza sociale di competenza del Comune e conseguente programmazione e coordinamento di tutti i presidi socio-assistenziali comunali, Stranieri e Nomadi, Tutele, Edifici per il sociale, Presidenza della Commissione per l’emergenza abitativa, Politiche abitative di Edilizia Pubblica, Coordinamento delle relazioni con le Aziende Sanitarie e delle attività di indirizzo in capo al Comune verso tali aziende, Atti connessi ai trattamenti sanitari obbligatori. 
Stefania GIANNUZZI nata a Torino il 01/12/1977: Politiche per l’ambiente, politiche per l’energia, lo sviluppo tecnologico, la qualità dell’aria e l’igiene urbana, Verde pubblico, viali alberati, parchi e sponde fluviali, Impianti elettrici speciali e illuminazione pubblica, Fondi Europei, Tutela degli animali. 
Alberto SACCO nato a Torino il 09/12/1971: Autorizzazioni amministrative e ordinanze sanitarie di competenza del Comune, Formazione professionale, Politiche attive del lavoro, Promozione e Occupazione giovanile e femminile, Materie relative al commercio, all’industria, all’agricoltura, all’artigianato e ai mercati, Piano per il commercio, Sportello unico per le imprese, Eventi cittadini di promozione economica settoriale e Turismo, Approvvigionamento ed economato, Contratti ed Appalti, Avvocatura comunale, Affari legali, Materie relative al D.Lgs. 81/2008 e sua attuazione in ambito comunale e nei rapporti con gli Enti competenti e interessati. 
Paola PISANO nata a Torino il 04/02/1977: Materie relative ai servizi demografici e statistici (anagrafe, stato civile, elettorale e leva), Toponomastica, Materie relative ai sistemi informativi, Progetto Smart City, innovazione. 
Federica PATTI nata a Torino il 28/06/1974: Torino città educativa, Materie relative all’istruzione e all’edilizia scolastica, Asili nido, scuole materne, servizi e opportunità per l’infanzia e l’adolescenza, Orientamento scolastico e centri territoriali permanenti, Istituti scolastici municipali. 
Marco GIUSTA nato ad Alessandria il 08/12/1981: Politiche Giovanili, Politiche delle Pari Opportunità, Piani dei tempi e orari della Città, Coordinamento Politiche per la multiculturalità e per l’integrazione dei nuovi cittadini, Politiche per la famiglia, Politiche a sostegno di Torino Città Universitaria. 
Maria LAPIETRA nata a Reggio Emilia il 11/05/1974: Piano dei trasporti e conseguenti rapporti, Piano del traffico e dei parcheggi, Politiche per l’area metropolitana, Provvedimenti amministrativi di viabilità, Grandi infrastrutture nel settore dei trasporti, Viabilità invernale, Area Metropolitana 
Francesca Paola LEON nata a Washington DC (USA) il 02/06/1966: Musei e biblioteche della Città, Edifici per la cultura, fontane e monumenti, Rapporti con enti, associazioni e comitati culturali, Archivio storico.

“Ricomincio da consigliere. Mi ha ringraziato? E’ correttezza istituzionale”. Così Piero Fassino (ex sindaco Pd) davanti alla telecamere il giorno della nomina di Chiara Appendino a sindaca di Torino. Sarà l’ex primo cittadino a guidare l’opposizione in consiglio comunale.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]