Euro 2016, Galles-Belgio: dove vederla e probabili formazioni

01 luglio 2016 ore 11:14, Micaela Del Monte
Il primo quarto di finale è andato e ha visto approdare in semifinale il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Dopo una lunghissima partita, tra tempi regolamentari e supplementari, la Polonia di Robert Lewandowski (che ieri ha segnato la sua 35esima rete in nazionale) si è dovuta arrendere ai lusitani guidati dalla stella del Real Madrid. 

Al gol del vantaggio al 3' segnato dal centravanti del Bayern Leverkusen ha risposto al 33' il 18enne Ricardo Sanches, stella in ascesa appena acquistata dal club tedesco. Le porte poi sono rimaste inviolate fino al termine dei supplementari e per scegliere la prima semifinalista di questi Europei ci si è affidati ai calci di rigore dove i polacchi non hanno potuto fare anche a causa del portiere Rui Patricio che ha parato il rigore decisivo a Blaszczykowski. Portogallo in semifinale quindi, ora attende soltanto di scoprire chi dovrà affrontare nel penultimo incontro di Euro 2016 tra Galles e Belgio che scenderanno in campo proprio questa sera.

Euro 2016, Galles-Belgio: dove vederla e probabili formazioni
La formazione guidata da Wilmots ha vinto 5 dei 12 precedenti, mentre sono 4 i successi de Galles e 3 i pareggi. Le due nazionali erano inserite nello stesso girone di qualificazione ad Euro 2016 e nel doppio confronto si è assistito nella gara di andata ad uno 0-0 a Bruxelles, mentre nel ritorno a Cardiff (andato in scena lo scorso 12 giugno 2015) il Galles ha battuto gli avversati per 1-0 grazie ad una rete di Gareth Bale.

Le due squadre scenderanno in campo questa sera allo Stade Piere Mauroy di Lille alle 21. In TV la gara degli ottavi di finale di Euro 2016 verrà trasmessa in chiaro sul digitale terreste da Rai 1 e Rai 4 (in quest'ultimo caso per "Rai Dire Europei" con commento della Gialappa's), ed in pay per view da Sky sui canali Sky Sport Mix e Sky Sport 1 (visibili rispettivamente ai numeri 106 e 201 della piattaforma satellitare. Tutti disponibili anche in HD). Ci sarà la possibilità di vedere la partita dell'Europeo 2016 anche in streaming gratuito tramite il sito Rai.tv. Gli abbonati alla pay tv di Murdoch, invece, avranno la possibilità di seguire il match tra Galles e Belgio in streaming tramite l'applicazione SkyGo, disponibile per Pc, Tablet e Smartphone. In oltre sarà possibile seguire il match sulle frequenze di Radio Rai 1.

Probabili formazioni:

GALLES (5-3-2): Hennessey; Gunter, Chester, A.Williams, B.Davies, N.Taylor; Allen, Ledley, Ramsey; Bale, Vokes. All.:  Coleman

BELGIO (4-2-3-1): Courtois; Meunier, Alderweireld, Denayer, J.Lukaku; Witsel, Nainggolan; Mertens, De Bruyne, Hazard; R.Lukaku. All.: Wilmots 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]