13enne israelo-americana accoltellata mortalmente a letto. Altro sangue in Cisgiordania

01 luglio 2016 ore 11:18, Lucia Bigozzi
Tredici anni: è morta accoltellata nel suo letto. E’ morta così Hillel Yafa Ariel, israelo-americana. E’ stata uccisa un giovane palestinese che era entrato nell’abitazione dove viveva con i genitori, a Kiryat Arba. Si tratta di un insediamento alla periferia di Hebron, in Cisgiordania. 

Non solo la ragazzina, ma l’assalitore palestinese ha ferito un 31enne che fa parte del servizio di sicurezza interno della colonia. Secondo quanto riportato dalla stampa israeliana, il diciassettenne è stato identificato in Mohammed Taraireh del villaggio di Bani Nàim, vicino Kiryat Arba. Il ministro degli Esteri israeliano Emanuel Nahshon è stato durissimo: “Un'altra vittima dell'odio e dell'istigazione palestinese. Mi auguro che i membri del Parlamento Europeo che la settimana scorsa hanno applaudito le menzogne maligne del presidente palestinese Abu Mazen comprendano finalmente che l'istigazione palestinese porta all'assassinio”. E il premier Benyamin Netanyahu, lo ha giudicato “un omicidio orrendo” sottolineando di aspettarsi che “la leadership palestinese condanni chiaramente, senza equivoci, questo orrendo omicidio e prenda immediati provvedimenti per fermare l'istigazione”. Il primo ministro rivolge poi una sollecitazione “al mondo” affinchè “faccia sentire la sua voce, come è successo per gli attacchi terroristici di Orlando e Bruxelles. Intanto, la reazione israeliana non si è fatta attendere: il villaggio dove viveva il ragazzo è stato isolato e ai genitori sono stati ritirati i permessi di lavoro, mentre è stato deciso per la demolizione della casa. 

Terrore al terrore: un altro attentato, questa volta nella città di Netanya, zona a Nord di Tel Aviv: un palestinese ha accoltellato due israeliani, poi è stato ucciso con un colpo d'arma da fuoco esploso da un cittadino israeliano. Le due persone ferite sono un uomo che ha riportato ferite gravi e una donna che non ha riportato lesioni preoccupanti. 
autore / Lucia Bigozzi
Lucia Bigozzi
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]