Oroscopo di luglio: la classifica dei segni

01 luglio 2016 ore 16:37, Micaela Del Monte
ARIETE Qualcosa o qualcuno ti farà irritare: Marte, per buona parte del mese in Bilancia, segnala tensioni in famiglia, con il partner oppure sul luogo di lavoro. Può darsi che per qualcuno di voi si tratti solo di un progetto che non prende la piega che speravi, una delusione o situazioni simili. Non prendertela  e non sprecare energie recriminando con il mondo intero. Pensa a come puoi reagire e recuperare il terreno perso. Giove ti incoraggia: e con l’aiuto di qualche buona occasione ce la farai.

TORO Se a luglio l’estate inizia un po’ sotto tono per colpa di Mercurio dissonante, Venere riscalda il mese di agosto con un’atmosfera di tenerezza e romanticismo, restituendovi la desiderata (e meritata) pace. Non sarete esigenti. Vi basterà avere più tempo da dedicare al partner, ai familiari, ai figli per riassaporare gli affetti e i valori che contano. Estate decisamente meno oziosa per i single stuzzicati dalla voglia di libertà e da qualche tentazione trasgressiva. 

GEMELLI Luglio ti regalerà momenti molto belli, in parecchi settori. Buona parte del mese sarà favorevole e quasi tutti i pianeti saranno schierati dalla tua parte. Se ci sono ancora rancori in sospeso in famiglia, fai passare i primi giorni di luglio  e poi cerca di risolverli. Vedrai che sarà più facile di quello che sembra. In ogni settore e in ogni caso, non rimanere inoperoso: un cielo così non capita spesso nella vita. Tu, quindi, impegnati e datti da fare per realizzare quanto ti sta a cuore.

CANCRO L’estate è anche riposo e, forse, in luglio preferirete soltanto chiudere le questioni di lavoro più antipatiche e rimandare quelle meno urgenti. Qualche pensiero in casa potrebbe interferire nella programmazione delle ferie, ma voi non mollate: difendete con le unghie e i denti i vostri spazi e momenti di relax. Vi serve poco per ritrovare il sorriso e l’energia: una serata con gli amici o un tuffo in piscina per farvi respirare l’aria estiva.

LEONE Vivacità, voglia di divertimento, amore, accordo in famiglia e tante novità piacevoli che potrebbero riguardare un po’ tutti i settori. Ti aspetta un luglio simpaticissimo, sia se parti sia se rimani in città. Potresti fare nuove amicizie, introdurti in ambienti sociali diversi, trovare un nuovo accordo con la famiglia dopo un periodo di tensioni e polemiche. Insomma, ti divertirai e trascorrerai una bella estate.

VERGINE Voi siete amanti della semplicità, capaci come pochi di accontentarvi bevendo dal bicchiere mezzo pieno. Potrete dunque ben tollerare un inizio estate un po’ fiacco, magari per problemi di famiglia o sul lavoro che vi costringono a rimandare le ferie anche soltanto sul piano mentale… Ma agosto vi ripagherà, con l’aiuto di Venere di nuovo amica e Marte che lascia il vostro segno dopo ben otto mesi. La parola chiave è leggerezza: dimenticate i pensieri e i doveri, soprattutto sgravate le spalle di pesi che non vi competono. Riprendetevi il tempo libero e autorizzatevi a godervi una vacanza vera, rigenerante in tutti i sensi.

BILANCIA Luglio potrebbe riservarti sorprese molto piacevoli ma purtroppo non ti risparmierà tensioni e qualche battibecco. In ogni caso, non preoccuparti, perché avrai dalla tua parte diplomazia e astuzia per affrontare ogni questione al meglio. La vita sociale sarà frizzante, ti divertirai se parti e se rimani in città, sarai affascinante e simpatico. In famiglia, se ci sono questioni in sospeso, non esasperare i toni: rischi di scatenare un gran vespaio.

SCORPIONE Molte preoccupazioni si sono ridimensionate già da qualche mese o semplicemente potete concedervi una meritata pausa, spegnendo il cervello e riaccendendo i sensi. Mercurio dissonante suggerisce comunque di non dimenticare del tutto il buonsenso. Insomma, se vivete una relazione un po’ fiacca e siete tentati da storie parallele, meglio evitare noiose lamentele o gelosie del partner… o gaffe da parte vostra. Se volete emozionarvi, provate a investire nuove energie nel rapporto. Magari tornate a corteggiare il partner, condividendo divertimenti e amicizie. E se avete qualcosa da farvi perdonare, spiazzate la persona amata proponendo una vacanza, magari in quel luogo magico che sogna da sempre. 

SAGITTARIO Avrai un gran voglia di divertimento, di fare nuove conoscenze, di partire e di fare le ore piccole tutte le sere, o quasi. Sei sereno ma ci sono lievi ombre che turbano la tua voglia di quiete e di svaghi. Sono ombre affettive, che appesantiscono il clima in famiglia o in amore. Ma si tratta di questioni che potrai risolvere facilmente, se non ti impunterai o non ti dimostrerai sfuggente e superficiale.

CAPRICORNO Il mese di luglio e la prima settimana di agosto sembrano favorire meritate distrazioni. Anche se dovete lavorare, sarà bello ritagliarsi qualche ora per stare in compagnia degli amici o del partner. Se siete single potreste addirittura incontrare l’anima gemella, ma starà anche a voi sforzarvi di essere più curiosi e disponibili, accettando nuove esperienze e compagnie o muovendovi di più. Bando alla pigrizia, dunque: va bene rilassarsi, ma non è il caso di isolarsi dal mondo per seguire le proprie abitudini. Il rischio è di non cogliere qualche buona opportunità. 

ACQUARIO L’ingresso di Marte nel segno della Bilancia potrebbe esasperare eventuali tensioni già esistenti in famiglia ma anche crearne di nuove. Luglio quindi non sarà un mese riposante per i rapporti di parentela, di vicinato, e le relazioni in genere. Le stelle ti consigliano di evitare discussioni accese, perché c’è il concreto rischio di degenerare in battaglie verbali terribili (e anche peggio se sei piuttosto aggressivo di carattere). Rilassati più che spesso che puoi e cerca di essere superiore a certa gente.

PESCI Forse siete impegnati sul lavoro o ci sono questioni familiari che vi premono, fatto sta che sino a inizio agosto potreste non avere il tempo o l’umore giusto per rilassarvi e divertirvi. Niente paura, avrete modo di recuperare più avanti. Dal 7 agosto Venere vi sorride, dal 23 arriva Marte e tornerete sensuali, romantici, appassionati, facendovi persino perdonare dal partner qualche momento scontroso. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]