1 maggio: tutti i musei gratis a Milano, Torino, Firenze, Roma e Napoli

01 maggio 2015, intelligo
Arriva il primo maggio con Milano che si prepara all'inaugurazione dell’Expo 2015 con la diretta video di Papa Francesco. 

La giornata inaugurale, che prevede il concerto di Bocelli, si chiuderà con la Turandot di Giacomo Puccini alla Scala diretta da Riccardo Chailly: e il Teatro offrirà 122 serate d’opera, 62 di balletto e 88 concerti. 

E Roma apre il Colosseo, gli Scavi di Ostia e le tre sedi del Museo Nazionale Romano (Palazzo Altemps, Palazzo Massimo, le Terme di Diocleziano). 

E la Capitale offre anche di più: orario ridotto dal mattino fino al primo pomeriggio per le Terme di Caracalla, il Mausoleo di Cecilia Metella sulla via Appia, il Parco di Gabii sulla via Prenestina, la villa di Livia e Malborghetto sulla via Flaminia e, infine, per il neonato Antiquarium di Lucrezia Romana nei pressi della via Anagnina. 

Ingresso gratuito al Parco di Gabii, la villa di Livia e Malborghetto, l’Antiquarium di Lucrezia Romana
1 maggio: tutti i musei gratis a Milano, Torino, Firenze, Roma e Napoli

Firenze mon amour: dal prossimo 30 aprile gratis e aperti fino a sera tardi i musei civici.  

Ecco una mappa in particolare: il museo di Palazzo Vecchio effettuerà l'apertura continuata dalle 9 del 30 aprile alle 6 del primo maggio. L'ingresso è gratuito dalle 18 in tutti i settori, compresa Sala d'Arme.

Il Museo Novecento effettuerà apertura continuata dalle 9 alle 6 del primo maggio e l'ingresso è gratuito dalle 18 e il Museo Bardini dalle 19 alle 24 con gratuità di ingresso.

La Torre di Arnolfo chiuderà alle 18

Per S.M.Novella apertura dalle 19 alle 24 a ingresso gratuito!

Chiusi gli Uffizi. 

 Se si è a Torino, Palazzo Chiablese è aperto per il Decò. Il GAM, invece, presenta la mostra Amedeo Modigiliani. 

Museo Egizio aperto e idem il Museo Nazionale del Cinema ‘Fondazione Maria Adriana Prolo’, all’interno della Mole Antonelliana. 

E Napoli non è da meno. A Palazzo Zevallos Stigliano in via Toledo c'è la prima guerra mondiale in mostra, ‘La Grande Guerra- Società, propaganda, consenso’. 

Da non perdere l'esposizione al Vulcano Buono in piazza Capri di 40 opere originali del maestro della Pop Art, Andy Warhol, per la mostra itinerante ‘Andy Warhol in the City’: tutto gratis fino al 17 maggio. 

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]