"Tu puoi se vuoi": Alexia torna con due figli e tante emozioni da cantare

01 maggio 2015, intelligo
Cinque anni di assenza. Un lustro che ci consegna un'artista più matura, mamma di due bimbe, ma con la stessa grinta degli esordi. Anzi, molta di più.

'Tu puoi se vuoi': Alexia torna con due figli e tante emozioni da cantare
Alexia
, già in radio con il nuovo singolo “Il mondo non accetta le parole”, prepara l’uscita del nuovo album, “Tu puoi se vuoi” (MaMa 2.0), prevista per il 5 maggio. 

Dopo “Stars” (2010), quindi, arriva il suo nuovo progetto discografico, un album interamente di inediti soul, blues, ma anche funky e rock. Tutto da ascoltare.  

La cantante scrive sulla sua pagina ufficiale: “Le parole che il mondo non accetta vanno intese come il linguaggio delle emozioni, che oggi sono sempre più spesso chiuse e non espresse dentro ognuno di noi".

Riferendosi poi al singolo: "La canzone parla del desiderio di recuperare una storia d’amore finita raccontandone le varie fasi:prima reprimiamo ciò che siamo, mettendoci in secondo piano; poi cerchiamo di aiutare l’altro anziché noi stessi; infine si arriva ad una esplosione dove si lascia che ‘il silenzio prenda il sopravvento’, dove c’è necessità di respirare, di una tregua, dove si ha il coraggio di dire sto male, di chiedere aiuto ed essere disposti a riceverlo.”


autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]