Domenica 4 ottobre i musei aprono le porte alle famiglie

01 ottobre 2015, Americo Mascarucci
Domenica 4 ottobre i musei aprono le porte alle famiglie
Domenica 4 ottobre ritorna, dopo il successo dello scorso anno, “la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo” inserita nell’ambito del progetto F@Mu. 

 Lo scorso anno la manifestazione ha visto l’adesione di 590 luoghi espositivi e la partecipazione di circa 50.000 persone. Ogni anno F@Mu, progetto del portale Kids Art Tourism (KAT), in partnership con Artkids è centrato su un tema specifico. Nel 2015 il tema scelto è “Nutriamoci di cultura per crescere”. 

L’evento ha ricevuto quest’anno il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività culturali, del Pontificio Consiglio della Cultura del Senato, del Ministero dell’Economia e della Rai che sulle pagine del portale web www.rainews.it raccoglierà le foto dei lettori inviate all’indirizzo fotolettori@rai.it Una giornata dunque durante la quale si potranno visitare i musei con tutta la famiglia con visite didattiche, giochi a tema, iniziative speciali e attività pensate apposta per l’occasione. 

Tutte le famiglie che visiteranno i Musei aderenti riceveranno gratuitamente da F@Mu il "Taccuino dell'Esploratore di Musei" un piccolo ma prezioso booklet concepito per accompagnare, in modo ludico ed appassionante, l'esperienza dei bambini al museo.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]