Meteo, estate finita. Mercoledì è già autunno

01 settembre 2015, intelligo
Meteo, estate finita. Mercoledì è già autunno
L’anticiclone Augusto che ha portato caldo africano in Italia sta dando il “benservito” all’estate. Da mercoledì le temperature africane scendono per l’ingresso di correnti fresche atlantiche. 

Gli esperti del sito www.ilmeteo.it fanno sapere che oggi e domani sarà ancora estate piena ma già da martedì è previsto l’arrivo delle prime correnti atlantiche che porteranno temporali sulle Alpi e in Val d'Aosta. 

Quindi, dobbiamo prepararci a un clima fresco ma anche a graduali piogge e temporali sulle regioni settentrionali e parte del Centro. Antonio Sanò, patron del sito www.iimeteo.it prevede che il le condizioni meteo peggioreranno ulteriormente tra venerdì e sabato a causa di una intensa perturbazione atlantica con piogge e temporali anche di forte intensità su gran parte del Nord e Toscana. A rischio nubifragi anche la Liguria centro-orientale e la Toscana settentrionale. 

Da mercoledì le temperatura subiranno un repentino abbassamento su tutta Italia con temperature che al Nord scenderanno di circa 6/7 gradi, 2/4 gradi in meno anche al Centro e al Sud.

LuBi



 Seguici su Facebook e Twitter
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]