Terremoto, Merkel apre alla flessibilità: "Troveremo una soluzione"

01 settembre 2016 ore 9:47, Americo Mascarucci
La cancelliera tedesca Angela Merkel ha annunciato che la Germania intende finanziare la ricostruzione di una scuola in uno dei centri colpiti dal terremoto in Italia centrale
"Vogliamo dare un contributo", ha detto la Merkel, citando varie iniziative, tra le quali quella per l'amichevole di calcio Italia-Germania di novembre. 
Sulla flessibilità di bilancio, richiesta dall'Italia per la ricostruzione post terremoto la cancelliera tedesca annuncia: "Si troverà in Europa una soluzione ragionevole e sensata. L'Italia presenterà un piano trasparente e in Europa troveremo una soluzione". 
Merkel ha però precisato di non essere lei l'interlocutrice per questo tema, bensì la commissione europea. 

Terremoto, Merkel apre alla flessibilità: 'Troveremo una soluzione'
La Merkel ha poi definito Maranello come un "luogo simbolico" dell'industria italiana, ricordando la lunga militanza del campione tedesco Michael Schumacher alla guida della Ferrari di Formula 1.
Oggi Vasco Errani sarà nominato commissario straordinario alla ricostruzione per il sisma. 
"Errani - spiega Renzi - è stato il presidente dell'Emilia Romagna, la regione che ci ospita e che quattro anni fa è stata colpita dal terremoto e oggi è in piedi più forte di prima. Scegliamo la stessa squadra che ha fatto bene".

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]