"La luce degli Oceani" in laguna: Fassbender "illumina" Venezia 73 - TRAILER

01 settembre 2016 ore 11:30, Americo Mascarucci
Arriva al Festival di Venezia La Luce sugli Oceani (The Light Between Oceans) un film in concorso di Derek Cianfrance. 
Il film segue l’evoluzione del rapporto di una coppia chiamata ad affrontare disgrazie e a prendere decisioni che condizioneranno non solo la relazione esistente tra i due protagonisti, ma anche la loro singola esistenza. 
Ambientato agli inizi del Novecento il lungometraggio racconta la vita di un guardiano di un faro interpretato da Michael Fassbender sopravvissuto della Prima Guerra Mondiale che incontra una giovane donna interpretata da Alicia Vikander. Lui è distaccato da tutto ciò che lo circonda e ama l'isolamento, lei invece ha una straordinaria voglia di vivere. 
Entrambi si trasferiscono in modo definitivo sull'isola di Janus 
La loro vita matrimoniale è sconvolta fin da subito dall'impossibilità di mettere al mondo un figlio, lei è tormentata dal desiderio di essere madre, rimane incinta due volte e per due volte nello stesso mese di gravidanza ha due aborti spontanei che le infliggono un dolore senza via di scampo.

Ma dopo le tante lacrime spese ad attendere due creature spezzate, sull'isola di Janus approda una barca. All'interno di questa barca a remi l'uomo trova un uomo deceduto ormai da giorni e una bimba in fasce sopravvissuta alle intemperie.
Il film prende spunto dal fatto che l'isola di Janus è al confine fra due oceani che simboleggiano i due mondi contrapposti dei protagonisti che proprio come gli oceani si incontrano e cercano di condividere qualcosa in comune che ritengono di aver trovato proprio in quella bambina inaspettata portata lì dal mare. 
'La luce degli Oceani' in laguna: Fassbender 'illumina' Venezia 73 - TRAILER
Eagle Pictures ha reso disponibile un primo trailer italiano del dramma che verrà presentato in concorso alla 73esima Mostra del cinema di Venezia.
Il film basato sull'omonimo romanzo di di M.L. Stedman dopo la tappa a Venezia approderà nei cinema italiani a febbraio 2017.



caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]