La nuova maglia dell'Italia? Street art in 3D a Bari per presentarla [FOTO]

01 settembre 2016 ore 10:54, Andrea De Angelis
La Nazionale in quel di Bari per un'amichevole di prestigio con la Francia che ripropone quella sfida che dieci anni fa consegnò agli uomini dell'allora commissario tecnico Lippi il titolo di campioni del mondo. L'occasione, soprattutto, per vedere all'opera per la prima volta il nuovo commissario tecnico, Giampiero Ventura. 

L'erede di Conte, chiamato a costruire una squadra in grado di lottare per il titolo tra due anni, debutterà dunque in Puglia, nella terra del suo predecessore. Lui, genovese, conosce probabilmente meglio proprio quella Francia che, dopo la scottante sconfitta agli Europei, vuole rilanciarsi proprio in vista del prossimo mondiale. 
Attesa e curiosità dunque, ma non solo per ciò che accadrà sul rettangolo di gioco. Infatti in quel di Bari è stata anche svelata la nuova maglia da trasferta degli azzurri, rigorosamente bianca come da tradizione. Per farlo si è scelto un modo sicuramente originale che ha suscitato ancor di più l'interesse dei tifosi. 

La nuova maglia dell'Italia? Street art in 3D a Bari per presentarla [FOTO]
Il nuovo kit si scosta dal tradizionale azzurro associato al bianco per accogliere un innovativo blu navy. Inoltre la maglia riporta un design simile a quello del kit fuori casa del 2006, per ricordare proprio il decimo anniversario della vittoria della Coppa del Mondo a Berlino. A Bari, dunque, è stato organizzato un evento speciale: dal sorgere del sole, gli artisti di fama internazionale Joe & MAX hanno lavorato per dipingere un grande murales che raffigura Marco Verratti, Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini e la nuova maglia della Nazionale, con tanto di effetto 3D che ha attirato una grande folla in Piazza del Ferrarese.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]