"Francia di m..."? 4 turni di squalifica a Ibrahimovic: a rischio lo scudetto del Psg

10 aprile 2015, Andrea De Angelis
Squalifica di quattro turni a Zlatan Ibrahimovic per gli insulti che l'attaccante del Paris Saint Germain aveva rivolto contro la Francia e verso l'arbitro e i guardalinee. 

'Francia di m...'? 4 turni di squalifica a Ibrahimovic: a rischio lo scudetto del Psg
Il trentatreenne svedese non giocherà contro Nizza, Lille, Metz e Nantes. Quattro gare decisive per lo scudetto del Psg, che in classifica ha solo un punto di vantaggio sul Lione e cinque sul Marsiglia, terzo.

Il campione svedese non era presente all'udienza della commissione disciplinare della Lega che è dovuta intervenire in seguito a quanto accaduto alla fine della partita con il Bordeaux.
Rientrando negli spogliatoi Ibrahimovic aveva definito la Francia "paese di m..." e se l'era presa con il giudice di gara affermando di non aver mai visto un arbitro così. 

Parole che scatenarono anche reazioni politiche, su tutte quella di Marine Le Pen che invitò il giocatore a lasciare la Francia se era questo l'opinione che aveva del Paese. 

Ibrahimovic si era così scusato: "Volevo precisare che le mie frasi di oggi non erano di certo dirette alla Francia e ai francesi. Ho parlato di calcio e non di altro. Abbiamo perso la partita: questo lo accetto, ma non posso essere d'accordo con un arbitro che non applica le regole. Non è la prima volta che questo accade. Ho parlato sulla scia del nervosismo: tutti sanno che in certi momenti le parole possono superare il pensiero. Voglio scusarmi con le persone che si sono offese".
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]