Tutte le lingue di Facebook: basterà un clic per tradurre i post

10 aprile 2015, intelligo
Mettiamo le mani avanti da possibili critiche da parte dei traduttori di ogni angolo del pianeta: con questa funzione non saranno di certo sostituiti gli ottimi lavori di traduzione di chi, per anni, ha studiato e studia per realizzare quelli che sono veri e propri lavori linguistici. 

Tutte le lingue di Facebook: basterà un clic per tradurre i post
Detto ciò, è comunque una notizia sapere che basterà un solo clic per poter tradurre ciò che viene scritto sul social più famoso del pianeta. Anche e soprattutto perché su un mezzo "veloce" come Facebook questo servizio sarà particolarmente utile a chi, magari avendo degli amici di diversa nazionalità, vorrà interagire più facilmente con loro. 

La funzione "traduttore" di Facebook, come riporta l'Ansa, sarebbe in fase di test. Per ora il social network si limita alla possibilità inversa: in alcuni casi offre di visualizzare nella propria lingua commenti tradotti grazie a Bing, il motore di ricerca di Microsoft.

In attesa della traduzione, novità certe arrivano invece per Messenger, la piattaforma di chat che Facebook punta a rendere sempre più autonoma dal social network. Dopo aver lanciato sugli smartphone un'applicazione separata con cui scambiarsi messaggi, arriva anche la versione della piattaforma per il web (messenger.com). Su questo sito si potrà chattare come si fa sul social, ma senza pubblicità, notizie e post degli amici che distraggono. 

A.D.A.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]