Dopo una settimana Emma è già d'oro. Boom di vendite per "Adesso" VIDEO

10 dicembre 2015 ore 7:15, Andrea Barcariol
Dopo una settimana Emma è già d'oro. Boom di vendite per 'Adesso' VIDEO
Disco d'oro dopo solo una settimana. E' già record per l'ultimo album di Emma Marrone che con "Adesso" è in testa alle classifiche e ha già ottenuto il prestigioso riconoscimento. Un'altra conferma per la cantante salentina, regina anche dei social con oltre 3 milioni di utenti su Facebook, che ha già al suo attivo cinque dischi inediti e che con il singolo Occhi profondi, estratto dall'album, aveva raggiunto 16 milioni di visite su Youtube. Numeri che parlano chiaro e dimostrano il successo della Marrone, uscita dal talent "Amici" e vincitrice del Festival di Sanremo
Tredici i brani scritti per lei da diversi autori, tra questi ci sono il giovane cantautore siciliano Giovanni Caccamo, Giuliano Sangiorgi e Alessandra Flori. Uno dei testi è stato scritto dalla stessa Emma, ed è quello che dà il nome all'album (prodotto insieme a Luca Mattioni). Questa la tracklist: "Adesso (Ti voglio bene)", il primo singolo "Occhi profondi", "Quando le canzoni finiranno", "Facciamola più semplice", "Finalmente", il secondo singolo "Arriverà l'amore", "In viaggio", "Io di te non ho paura", "Per questo paese", "Argento adesso", "Il paradiso non esiste", "Che sia tu", "Poco prima di dormire", un album, mixato da Matt Howeche alterna ballate a pezzi più classici, con tante deviazioni in direzioni diverse, dall'elettronica al rock più pesante ed è la stessa cantante ad ammetterlo: "Io vengo da un background completamente diverso ma quel mondo era necessario per arrivare dove mi era prefissa. La mia è un'evoluzione, che devo fare per gradi. Non posso svegliarmi una mattina e fare heavy metal. Sarei presuntuosa e nemmeno coerente. Devo accompagnare anche il mio pubblico verso altri lidi".




Fan che oltre a comprare il disco, sono in attesa del tour che partirà nei palazzetti dello sport a settembre 2016 con due date a Milano, Roma e Bari. "Ho voluto prendermi il tempo per organizzare uno spettacolo davvero figo. Non sarà un concerto ma uno show sensoriale a 360°. Ho già un po' di idee visionarie in testa: se vedete in giro uno con i capelli bianchi e lo sguardo preoccupato è il mio promoter".







caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]