L'oroscopo della settimana dall'11 al 17 gennaio. Chi sale e chi scende

10 gennaio 2016 ore 10:30, Orietta Giorgio
Il cielo splende di fuoco e di terra, ci sarà un gran fermento per tutti i figli delle stelle: l’energia sarà finalizzata alla realizzazione di progetti ambiziosi. Il Capricorno splende d’oro, l’Ariete merita la medaglia d’argento, quasi a pari merito con il segno del Toro. L’oroscopo di Massimo Umax (www.massimoumax.com) spiega, segno per segno, gli avvenimenti più importanti della settimana dall’11 al 17 gennaio 2016. 

L'oroscopo della settimana dall'11 al 17 gennaio. Chi sale e chi scende

1°  CAPRICORNO 8 
 2°  ARIETE 7 - 
3°  TORO 7 = 
 4°  VERGINE 6 e 1/2 
5°  SAGITTARIO 6 + 
 6°  PESCI 6 
7°  LEONE 6 - 
 8°  SCORPIONE 6 = 
9°  ACQUARIO 5 e 1/2 
 10°  CANCRO 5 - 
11°  BILANCIA 5 = 
 12°  GEMELLI 4 =

Ariete: Ci sono belle occasioni da sfruttare al volo Ariete, sia in ambito professionale che nel privato. È vero, il Sole in quadratura è dispettoso, ma ci sono altri pianeti ben disposti nei tuoi confronti. Cerca di dirigere correttamente le tue sensazioni: ciò che vuoi fare, non sempre è giusto o possibile, quindi meglio se ci rifletti su. Tentazioni pericolose? Gli specialisti sono Plutone in Capricorno e Marte in Scorpione: occhio, puoi finire in un grosso guaio! Ci sono ancora puntualizzazioni con qualcuno che ti ronza intorno, ma forse è meglio ignorare le provocazioni: Saturno in Sagittario rivela che questa situazione non durerà a lungo. Ritardi, disguidi, rinvii? Prenditela con Mercurio! Venerdì o sabato, la Luna crescente ti offre novità piacevoli…

Toro: Il lavoro procede, anche il settore economico avanza: Giove in Vergine è tuo grande amico. Lunedì o martedì, di fronte alle lamentele altrui, cerca di agire con professionalità e tatto: Marte in Scorpione di certo non ti indica la strategia migliore in un delicato frangente. La retrogradazione di Mercurio in Capricorno rimette in moto una trattativa che si era arenata, ti recapita una risposta che attendi da tempo. Mercoledì e giovedì chiedi aiuto al Sole in trigono per tirare acqua al tuo mulino: l’astro diurno non te lo nega! Domenica gli innamorati tubano come colombi, i single vanno a ruba come il pane: la Luna crescente è solidale con te, Toro!… 
  
Gemelli: Lunedì e martedì la Luna crescente afferma che sei concentrato, organizzato, ma nello stesso tempo riesci ad essere creativo, trovi soluzioni inedite. Forse stai per essere catturato da un panorama intrigante: l’astro notturno parla di luoghi, ma anche di sguardi maliziosi per i single, serate di maggiore complicità col partner. Mercoledì o giovedì il transito dispettoso di Venere in Sagittario può portare a galla piccole incertezze se il rapporto di coppia è già alquanto nervoso. Per qualcuno, affiora il ricordo di un ex mai dimenticato, di chi non c'è più: fatti che accadono quando Saturno marcia nel VII campo. Giove in Vergine semina zizzania in famiglia, ma tu cerca di riflettere con saggezza…

Cancro: Giove nel III campo ti consiglia di non sottovalutare l'importanza di un'alleanza strategica, che magari può regalarti una svolta improvvisa, la realizzazione di un progetto che accarezzi da tempo. Il Sole in Capricorno semina zizzania in famiglia, sul posto di lavoro o nella cerchia delle amicizie, ma tu cerca di essere più tollerante Cancro. Mercurio retrogrado rallenta una trattativa, causa spese extra. Per fortuna mercoledì e giovedì sono giornate dedicate all'amore, a chi ti vuol bene, alle capriole tra le lenzuola: Marte in Scorpione vuole vederti felice, contento, appagato! Venere è la Dea dell'amore, ma venerdì o sabato la vita affettiva è inquieta: col partner o con chi sai tu, trascorri momenti di battibecchi…

Leone: Marte nel IV campo ti consiglia di non essere solo critico col partner o un familiare: un complimento ogni tanto ci sta anche bene Leone. Lunedì o martedì voglia di rispondere a tono? Conta sino a dieci prima di farlo. Mercurio retrogrado ti suggerisce di fare attenzione a quello che compri, di controllare se ti danno il resto correttamente, di non perdere di vista il portafoglio, il cellulare o altro. Venerdì e sabato Saturno in trigono sostiene le pubbliche relazioni, i colloqui di lavoro, dà una mano ai venditori. Se sei nel gruppo delle criniere libere, tirati a lustro, esci: Venere in Sagittario ha in serbo una bella sorpresa per te. Serate calienti anche fra innamorati: che eros ragazzi!... 

Vergine: Giove nel segno rivela che nel lavoro stai per entrare in contatto con un personaggio di spicco che può spianarti la strada se nutri certe ambizioni professionali. La retrogradazione di Mercurio in Capricorno rimette in moto una trattativa che si era arenata, ti recapita una risposta che attendi da un po’, favorisce un viaggio programmato da tempo. Saturno in Sagittario ti spinge a chiedere maggiore rispetto per le tue esigenze, a porre limiti all'invadenza di chi sai tu, Vergine. Mercoledì o giovedì rischi di non ascoltare i suggerimenti cordiali del Sole in trigono che chiede a gran voce serenità, armonia. Con Venere ostile, infatti, spiegare come stanno le cose è un'impresa a dir poco titanica...  

Bilancia: Lunedì e martedì la Luna crescente ti regala consigli utili per rallegrare la routine, sollecita le tue sensazioni, rivela che sei più avanti degli altri, che hai grinta da vendere, che sei considerato, molto appezzato. Venere in Sagittario accende nuove attrazioni di pelle, la fantasia per una persona appena incontrata, aumenta il feeling col partner. Approfittane Bilancia, soprattutto per compensare i dispetti del Sole ostile. Ed è proprio a causa dell’astro diurno che venerdì o sabato non si può certo dire che sei di buon umore: nuove polemiche in famiglia, in coppia o con qualcuno che ti ronza intorno…  

Scorpione: Il Sole in Capricorno è un grande amico: ti sostiene, ti aiuta a raggiungere nuovi obiettivi professionali, ma ti aiuta anche a capire con più chiarezza quali sono i traguardi personali, le tue esigenze interiori. La retrogradazione di Mercurio sblocca una trattativa che si era arenata, ti recapita una risposta che attendi da un po’, favorisce un viaggio programmato da tempo. Lunedì o martedì forse devi convincere qualcuno sulla validità delle tue proposte: perché non cerchi di creare un'atmosfera più cordiale Scorpione? Di certo ostinarti sulle tue posizioni non è il massimo: la Luna crescente è polemica. Mercoledì e giovedì strepitosi, che puoi sfruttare come vuoi: Plutone ti rende goloso di sensazioni intense in tema erotico…  

Sagittario: Voglia di autonomia? Le occasioni per raggiungere i tuoi obiettivi sono a portata di mano Sagittario. Se hai voglia di concederti un piccolo lusso, di farti un regalo costoso, forse è meglio non acquistare istintivamente, se non vuoi poi pentirti di averlo fatto: la retrogradazione di Mercurio in Capricorno la sa lunga! Mercoledì o giovedì la Luna crescente si diverte a romperti le uova nel paniere, ma tu cerca di neutralizzare i suoi influssi. Venerdì e sabato Venere nel segno accende la creatività, il dinamismo: un ottimo passaggio per ideare qualcosa d'inedito da mostrare ai clienti più esigenti. Se studi ne sai più dei tuoi prof, i colloqui di lavoro fanno ben sperare. Le notti sono sensuali fra innamorati… 
 
Capricorno: Manifesti una grande fiducia nelle tue capacità, ti senti insuperabile Capricorno: in effetti la situazione astrale è eccellente con il Sole nel segno e Giove in Vergine. Il prestigio professionale è in aumento, anche l’amore e l’armonia familiare godono della protezione dei due pianeti. Mercurio retrogrado sblocca una trattativa che si era arenata, ti recapita una risposta che attendi da un po’. Ci sono proposte in arrivo da qualcuno che non senti da tempo. Marte nell’XI campo rivela che hai voglia di goderti la settimana senza preoccupazioni: forse vuoi concederti piccoli lussi, grandi piaceri, ricompensarti dagli impegni con quello che più ti piace…

Acquario: Incontri, riunioni d'affari in arrivo? Conta sui raggi favorevoli di Saturno nell’XI campo che ti spiana la strada. Il pianeta incoraggia anche gli spostamenti, i contatti con regioni, paesi più o meno lontani. Ci sono novità in arrivo: concentrati Acquario, Mercurio alle spalle non è affidabile. Venere in Sagittario regala simpatie di pelle. Soprattutto lunedì e martedì, ma anche venerdì e sabato, sei conciliante un po’ con tutti, tollerante nei confronti delle persone ostinate: la Luna crescente ti suggerisce le risposte migliori. L’astro notturno accende le tue fantasie, ma non vivi di soli sogni, anzi. Domenica? Marte in Scorpione è sul piede di guerra: chi è lo sfidante di turno?… 

Pesci: Il Sole nell’XI campo rivela che sei apprezzato, che le tue scelte ricevono l'approvazione altrui, che sei un esempio per chi ti conosce Pesci. L'atmosfera in famiglia è più armoniosa. È vero, qualche volta Venere in Sagittario solleva i chiacchiericci di qualcuno che ti ronza intorno, ma radio serva non fa per te! Ti aspetta tutto sommato una settimana piacevole a parte i tranelli seminati da Saturno ostile. Forse ci sono chiacchiere in arrivo dagli amici, i soliti pettegolezzi. Qualcuno avanza una richiesta economica, vuole fare un acquisto importante, vive male questo momento di crisi: tu sai come comportarti. Mercoledì e giovedì la Luna nel segno scalda il cuore degli innamorati…   

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]