U2 a Roma per 30 anni di "The Joshua Tree": prevendita e biglietti, tutte le info

10 gennaio 2017 ore 10:05, Americo Mascarucci
Un tour per celebrare i 30 anni dell'album 'The Joshua Tree' contenente pezzi storici degli U2. 
E' il regalo che la band capitanata da Bono Vox ha deciso di fare ai milioni di fans nel mondo.
Il tour che partirà a maggio farà tappa in Italia il 15 luglio a Roma allo Stadio Olimpico. 
I biglietti saranno in vendita dal 16 gennaio con prevendita dall’11 per gli iscritti al Fan Club. 
Da lunedì 16 gennaio potranno essere acquistati su Ticketone, a partire dalle ore 10.00 del mattino. Su Ticketone è disponibile la pagina dedicata all'evento del 15 luglio. 
Nella sezione intitolata "Artisti in questo evento" è possibile leggere, oltre al nome degli U2, anche quello di Noel Gallagher's, che aprirà il concerto di Roma con i suoi High Flying Birds.
Come sempre, gli iscritti al Fan Club ufficiale degli U2 potranno accedere ad una prevendita esclusiva su U2.com da mercoledì 11 gennaio ore 9:00 a venerdì 13 gennaio ore 17:00 (ora locale)
Ci saranno biglietti di Prato in piedi e Tribune a sedere. Ci sarà un limite di acquisto di 4 biglietti per gli iscritti al fan club e di 6 biglietti per la vendita generale.
Il costo del biglietto dovrebbe essere di circa 60 euro.
U2 a Roma per 30 anni di 'The Joshua Tree': prevendita e biglietti, tutte le info

The Joshua Tree è il quinto album degli U2, pubblicato il 9 marzo 1987 dalla Island Records. 
Prodotto da Brian Eno e Daniel Lanois, The Joshua Tree ha vinto il premio come album dell'anno alla cerimonia dei Grammy Award del 1988 ed occupa la posizione 27 nella lista dei 500 migliori album secondo la rivista Rolling Stone.
Intitolato The Joshua Tree come "tributo" all'America (piuttosto che come metafora), l'album è uscito nel marzo del 1987. Ha debuttato al numero uno nelle classifiche inglesi e altrettanto rapidamente ha raggiunto i vertici delle "charts" americane. 
Gli U2 sono diventati con The Joshua Tree la quarta rock band a comparire sulla copertina di Time (dopo i Beatles, The Band e The Who).[22]
Con The Joshua Tree gli U2 hanno vinto i loro primi due Grammy Award, per l'album dell'anno e per la miglior performance rock eseguita da un gruppo.
Nel 1989, la rivista Rolling Stone ha inserito l'album al terzo posto nella lista dei 100 migliori album degli anni ottanta e al numero 26 in quella dei 500 migliori album di tutti i tempi. 
Inoltre nel 2001, The Joshua Tree è risultato il sesto album nella lista dei migliori album di "Musica Cristiana Contemporanea" di tutti i tempi della rivista CCM Magazine.
L'album ha venduto circa 28 milioni di copie in tutto il mondo, oltre 10 milioni di copie soltanto negli Stati Uniti, e rappresenta il più grande successo di vendite degli U2.

caricamento in corso...
caricamento in corso...