Affari tuoi, nonna Agnese abbandonata da piccola commuove anche Insinna e vince [VIDEO]

10 gennaio 2017 ore 10:27, Andrea De Angelis
Andare ad 87 anni in televisione non è da tutti. Farlo da concorrente di Affari Tuoi portando a casa una buona vincita ancora meno. Agnese, soprannominata Spaccapilo per un aneddoto legato al nonno che vendeva verdure, ieri sera ha conquistato gli spettatori di tutto lo Stivale con la sua dolcezza e una storia personale non certo facile. Per lei gli applausi dello studio e, c'è da scommetterlo, anche qualche lacrima di commozione da casa. 
I pacchi scelti da Agnese, che vive sola, hanno avuto un sognificato legato alla sua non facile vita. Lo spiega bene Il Mattino: il 10 rappresenta l'anno di nascita della mamma Martina e l'11 quello del papà Giuseppe, genitori che Agnese ha incontrato all'età di 17 anni dopo aver vissuto prima in istituto a Spoleto, dove venne di fatto lasciata appena dopo esser venuta al mondo in una famiglia romana. "Quando ho incontrato i miei genitori - ha raccontato commuovendo tutti - è stata una cosa bellissima. A tutti dico di amare le proprie madri. Avere una mamma è importantissimo e per vivere serenamente non bisonga mai arrabbiarsi".

Affari tuoi, nonna Agnese abbandonata da piccola commuove anche Insinna e vince [VIDEO]
Flavio Insinna ha chiesto alla vincitrice, cosa avrebbe fatto con il premio e lei ha risposto: "Una parte la lascerò per la vecchiaia, una per controllare il mio corpo e il resto andrà ai bambini realmente poveri". Altra pioggia di applausi. Insomma, un trionfo per la donna 87enne che a fine puntata ha chiuso con un bellissimo sorriso. Quello di chi sa che la vita può anche presentarti tante sfide e problemi, ma la felicità non consiste nell'assenza di essi bensì, come diceva Bauman, nel saper affrontarli e risolverli di volta in volta. Lì sì che arriva la felicità.
Grazie a RaiPlay è possibile rivedere l'intera puntata di ieri sera, lunedì 9 gennaio (clicca qui).
caricamento in corso...
caricamento in corso...