Colombia, crolla il "ponte dei turisti": ci sono bambini tra gli 11 morti [VIDEO]

10 gennaio 2017 ore 10:44, Andrea De Angelis
Crolla un ponte ed è tragedia in Colambia vicino alla città di Villavicencio, capuologo del dipartimento di Meta sulle rive del fiume Guatiquía, 75 km a sudest della capitale Bogotà. 
Undici persone sono morte e ancora di più sono rimaste ferite quando il ponte, famoso a livello nazionale e pieno di turisti, è crollato nell'area rurale della Colombia centrale. 

Colombia, crolla il 'ponte dei turisti': ci sono bambini tra gli 11 morti [VIDEO]
Grande attrazione turistica, il ponte sospeso nel vuoto è da sempre noto a chi visita il Paese americano. Secondo le autorità, stando a quanto riportano le agenzie, la struttura potrebbe essersi capovolta a causa di un sovraccarico nel corso di una affollata tre giorni di fine settimana di vacanza. I funzionari locali affermano inoltre che il numero delle vittime potrebbe salire, perché le lesioni subite dalle persone cadute nella gola profonda 80 metri sono state gravi. Venendo alle vittime, almeno due sarebbero bambini. 
Noticias Uno Colombia parla di "tragedia annunciata" (nell'immagine lo screenshot del canale informativo colombiano). Le indagini spiegheranno nei prossimi giorni cosa è realmente accaduto, ora resta il dolore per le vittime innocenti che hanno perso la vita attraversando quella che era un'attrazione turistica. 
Il video pubblicato da Repubblica.it:

caricamento in corso...
caricamento in corso...