Bonolis va in "Music": "l'altro Sanremo" con Anastacia e Travolta e altre superstar

10 gennaio 2017 ore 14:14, Americo Mascarucci
Paolo Bonolis torna in Tv alla grande su Canale 5 con un evento in onda in prima serata che si chiama "Music".
due serate evento più un 'off' in diretta dal Teatro 5 di Cinecittà. 
È uno show kolossal per la regia di Roberto Cenci e l'orchestra composta da 64 musicisti diretta da Diego Basso.
Gli ospiti internazionali saranno chiamati a cantare la "canzone della loro vita"
Si alterneranno sul palco ideato da Gaetano e Chiara Castelli:
Anastacia (che canterà una canzone degli Aerosmith), Simon Le Bon (Python Lee Jackson), Loredana Bertè (Heart), Nek (Police), Kolors, (Pink Floyd), Piero Pelù (De Andrè), Dolcenera (Stevie Wonder), Francesco Renga (Mina), Fedez (Articolo 31), Benji e Fede (Cesare Cremonini), Antonello Venditti (che canterà Alta marea, da molti erroneamente creduto suo), oltre a Gianna Nannini, Marcus Miller, Manuel Agnelli, Noemi, Enzo Avitabile, Elisa, Tony Hadley, J-Ax. 
Ci saranno anche John Travolta,  il pianista Ezio Bosso Gerard Depardieu.

"Tutti abbiamo le canzoni della nostra vita", spiega Bonolis "ci siamo domandati se anche chi le interpreta avesse un brano della vita. Ognuno ha cercato nella propria memoria ciò che gli sembrava più affascinante. Quello che importa sono le emozioni che la musica regala. Nessun artista è venuta a promuovere qualcosa. Sono venuti sull'onda delle emozioni, per  ringraziare qualcuno o un'epoca che ha permesso loro di essere quelli che sono".
Repubblica ha chiesto a Bonolis se tornerebbe a condurre il Festival di Sanremo.
"Sanremo ha una storia gigantesca - ha risposto - è stato confezionato in mille modi, ognuno lo ha costruito a propria immagine e somiglianza. Nel 2005 l'abbiamo rivoluzionato e poi ha continuato in quella direzione: se mi dovesse ricapitare, lo ri-rivoluzionerei. Ma oggi all'Ariston credo ci sia poco da rivoluzionare".

caricamento in corso...
caricamento in corso...