"Di padre in figlio": De Luca junior assessore a Salerno

10 giugno 2016 ore 7:04, Americo Mascarucci
Quando si dice il nome!!!
Il nuovo sindaco di Salerno Enzo Napoli  ex vicesindaco e fedelissimo di Vincenzo De Luca ha preannunciato la composizione della Giunta Comunale e l’assegnazione a Roberto De Luca dell’assessorato al Bilancio e allo Sviluppo.
Non si tratta di un parente dell’ex sindaco e attuale Governatore della Campania Vincenzo De Luca ma più semplicemente del figlio 32enne che molti avevano addirittura indicato come possibile candidato sindaco alle ultime elezioni comunali. 
Un'ipotesi però che dentro il Pd non aveva trovato favorevoli alcuni esponenti, preoccupati che, il passaggio diretto fra padre e figlio potesse non trovare accoglienza fra gli elettori. Insomma, una mossa giudicata inopportuna che, secondo alcuni avrebbe potuto dare l'idea di una gestione "troppo sfacciatamente familiare" o addirittura dinastica dell'amministrazione cittadina. Così l'ipotesi di sostituire De Luca senior con De Luca junior è sfumata e si è preferito optare per l'ex vicesindaco comunque legato a doppio filo al Governatore campano. 
Sindaco De Luca Junior non ci è diventato ma un posto in giunta non glielo toglie nessuno. 
Di professione commercialista, per oltre un anno è stato consigliere economico per la Provincia di Salerno. Per ora il figlio del Governatore non ha rilasciato dichiarazioni in merito. 

'Di padre in figlio': De Luca junior assessore a Salerno
Insieme a Roberto De Luca, c'è Eva Avossa, vicesindaco, Pubblica Istruzione ed Edilizia Scolastica; Angelo Caramanno - Ambiente e Sport; Domenico De Maio - Urbanistica e Mobilità; Gaetana Falcone - Pari Opportunità; Mariarita Giordano - Politiche Giovanili, Innovazione; Dario Loffredo - Annona; Giovanni Savastano - Politiche Sociali. Resta nella competenza del Sindaco tutto quanto non espressamente delegato. 
De Luca junior entrerà in giunta come assessore esterno dal momento che non si è candidato alle elezioni ma ha seguito la campagna elettorale nelle vesti di team manager del candidato sindaco Napoli e delle liste a lui collegate. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]