Jaguar Land Rover come SuperCar. Arriva l'auto intelligente che fa da segretaria

10 luglio 2014 ore 14:21, Marta Moriconi
Jaguar Land Rover come SuperCar. Arriva l'auto intelligente che fa da segretaria
Non subito, ma nei prossimi anni... e dal film alla realtà. Vi ricordate SuperCar di Michael Knight? Beh, l'auto 'intelligente' sarà in commercio e farà le veci di un maggiordomo combinate a quelle di una segretaria. Il Gruppo Jaguar Land Rover ha lanciato il progetto e parlato dei prossimi modelli.
Dopo un breve periodo di rodaggio con tanto di messa a punto dello 'Smart Assistant', sostanzialmente ogni macchina di questa casa automobilistica sarà in grado di riconoscervi. Leggendo il vostro smartphonesarete riconosciuti e la posizione del sedile sarà adattata a voi come il volante, la climatizzazione e  il navigatore che saprà portarvi a casa. Non volete tornare nella vostra dimora e accompagnare il papà dal medico? La Jaguar o Land Rover ha delle abitudini, basta farglielo presente.
L'auto 'intelligente' è in grado infatti di attivare da sola anche la preferenza "televisiva" del passeggero che vi sta accanto. Sul display dei posti posteriori sarà trasmessa la trasmissione più gradita.
Lo 'Smart Assistant', poi, è in grado di gestire la vostra agenda e di programmare la vostra giornata nel minimo dettaglio.
Vi dirà se dovevate fare una chiamata, il distributore di benzina più vicino perché siete a secco, e forse anche dove troverete vostra moglie.
Jaguar Land Rover come SuperCar. Arriva l'auto intelligente che fa da segretaria
A parte gli scherzi, "l'obiettivo - secondoWolfgang Epple, direttore R&S di Jaguar Land Rover - è minimizzare le distrazioni da parte del guidatore, e ridurre così il rischio d'incidenti". Non considerando però che le abitudini potrebbero non essere sane e che un incidente potrebbe verificarsi: quello che vostra moglie si ritrovi condotta a casa dell'altra.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]