Dopo gli eccessi di droga torna Robbie Williams: nuovo album ma con la Sony.

10 maggio 2016 ore 14:56, intelligo

di Marina Simeone

Quasi ucciso dalla droga, come ha ammesso in una recente intervista al britannico Daily Star, Robbie Williams l’ ex Take That, in concomitanza all'uscita del suo ultimo disco, non ha esitato ad ammettere qualche scheletro nascosto. Una giovinezza di eccessi e sfrenatezze, dall'abuso e dalla dipendenza da droghe e alcol, soffermandosi in particolare sul giorno in cui provò per la prima e ultima volta l’eroina, al sesso sfrenato e privo di amore. Alla soglia dei quarant'anni "Sì, l’ho provata una volta, quando avevo finito la cocaina – ha confessato il cantante inglese - non ci ho riflettuto, è stato quasi scontato, come dire ‘ok, nessun problema, ne proverò un po’’. Alla soglia dei quarant'anni, uscito da una dura riabilitazione a cui è stato costretto dal 2007, torna sulle scene con energia e volontà.

Dopo gli eccessi di droga torna Robbie Williams: nuovo album ma con la Sony.
Il contratto è stato firmato con la Sony Music e il Presidente e CEO di Sony Music UK, Jason Iley si è detto felice di lavorare con Robbie. In una intervista ha ammesso:” Questo è un momento unico che ha come protagonista il più grande artista solista maschile della nostra generazione. Robbie Williams è uno degli artisti più carismatici, unici e creativi che questo Paese abbia mai avuto, e i suoi incredibili risultati continuano a renderlo uno di quelli di maggior successo in tutto il mondo oggi. Quando ha incontrato il nostro team, si è creata una sintonia immediata e siamo enormemente orgogliosi di pubblicare un album che rappresenterà sicuramente un capitolo nuovo ed emozionante per Robbie”.

Nessuna meraviglia perché Robbie ha raggiunto con ben 11 album il 1° posto della classifica UK, ha totalizzato l’incredibile cifra di 70 milioni di dischi venduti globalmente, è l’artista che ha vinto il maggior numero di BRIT Awards nella storia e detiene il record mondiale per il maggior numero di biglietti venduti in un solo giorno: 1 milione e 600mila. Il suo ultimo album uscito nel 2013 Swings Both Ways ha conquistato le prime posizioni in più Nazioni europee.

L’etichetta per il nuovo album, il cui titolo sarà comunicato a breve, sarà Columbia Records UK, il marchio che ha lanciato i grandi artisti del nostro tempo. 

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]