Tra minoranza dem e Pd non c'è pace neanche sulle unioni civili: botta e risposta Geloni-Scalfarotto

10 maggio 2016 ore 16:57, Andrea De Angelis
La questione è spinosa perché al centro finisce la fiducia posta sul Governo su un provvedimento che riguarda non solo temi etici, ma di natura parlamentare. In molti all'opposizione hanno visto questo come un qualcosa di poco corretto e comunque opinabile.

Dopo il no dell'Aula sulle questioni pregiudiziali in mattinata il ministro per i rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi ha posto la questione di fiducia. Il via libera al testo dovrebbe arrivare giovedì 12 maggio, come previsto da giorni.
In favore del provvedimento la maggioranza, compresi i centristi di Ap: anche Paola Binetti ha annunciato il suo sì alla fiducia e al massimo l'astensione sul voto finale (il regolamento della Camera distingue i due voti, come spiega l'Ansa). Potrebbe astenersi o uscire dall'Aula sul voto finale qualche cattolico del Pd, con Gianluigi Gigli (Ds-Cd) che si è detto pronto a non votare la fiducia (è anche presidente del Movimento per la vita).
Dopo i toni esultanti di Matteo Renzi, anche altri ministri hanno espresso la loro viva soddisfazione a 48 ore dal voto finale. "Credo si possa dire con grande soddisfazione - ha detto il ministro Andrea Orlando - che si tratta di una conquista di rilevanza storica per i diritti civili nel nostro Paese". Parere condiviso dal ministro Maria Elena Boschi, che aggiunge: "Per quel che mi riguarda questa legge è un motivo valido per giustificare il mio impegno in politica".

Ma la polemica, come ovvio, è finita anche sui social. Così l'ex direttrice di YouDem, Chiara Geloni, ha usato il verbo "imbufalire" per spiegare il suo stato d'animo e ha postato tutto su Twitter. 



Pronta la risposta di Ivan Scalfarotto che sempre sul noto social ha detto la sua alla giornalista la quale, a breve giro, ha nuovamente replicato dando così vita a un vero e proprio botta e risposta...
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]