L'Isis in una pennetta: pentito e deluso "consegna" 22mila jihadisti. C'è da fidarsi?

10 marzo 2016 ore 11:31, Americo Mascarucci
I segreti dell'Isis sarebbero contenuti in una pennetta sottratta al capo della sicurezza del Califfo e consegnata a Sky News. 
All'interno ci sarebbero i nominativi di oltre 22.000 soggetti affiliati all’Isis con tanto di indirizzi e numeri telefonici. 
La sottrazione sarebbe stata effettuata da un ex militante, tale Abu Hamed che ora però si sarebbe pentito al punto da rubare la pennetta e consegnarla ad un’emittente televisiva. Questo almeno è ciò che avrebbe riferito il soggetto in questione che si è definito deluso dall'Isis e dai suoi capi.
Sky News ha fatto sapere che nella pennetta ci sarebbero le richieste di ingresso al Califfato di cittadini di 51 diverse nazionalità e di personaggi ancora non collegati alla rete del terrorismo provenienti dal Nord Europa, dagli Stati Uniti, dal Canada e anche dal Nord Africa e dal Medio Oriente. 
L'Isis in una pennetta: pentito e deluso 'consegna' 22mila jihadisti. C'è da fidarsi?
Nella lista ci sarebbero anche combattenti già identificati, come Abdel-Majed Abdel Bary, un ex rapper della west London che aveva postato su Twitter una sua foto con delle teste mozzate in mano. Poi quello di Junaid Hussain, britannico di Birmingham, appartenente al gruppo degli esperti informatici dell'Isis, ucciso in un attacco lo scorso agosto. 
Compare anche il nome del 21enne Reyaad Khan, già apparso in un video di reclutamento e ucciso nel 2015.
Per entrare a far parte dell’organizzazione agli aspiranti adepti viene richiesta la compilazione di un questionario contenente circa 23 domande molte delle quali inerenti la comprensione della sharia.
Sky News ha informato le autorità del furto.
Ci sarà da fidarsi? Sarà vero il pentimento di questo soggetto? Oppure si tratta di una precisa strategia? Chissà!Ovviamente sta ora ai servizi di intelligence approfondire il caso. 

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]