Speciale Rai e CLIP Verdone-Cucciari: è show per "Le Migliori" di Mina e Celentano

10 novembre 2016 ore 23:59, intelligo
di Antonio Gaiani
Uscirà a breve l'album degli artisti più famosi e apprezzati d'Italia, Mina e Celentano. Pronto anche un cortometraggio del grande Verdone, attore e regista, e della travolgente Geppi Cucciari
Tornano con "Le Migliori" dopo circa 18 anni dall'ultimo album, e con il cd è tornata anche la voglia di fare musica a Mina e Celentano. Già fu in passato grande successo, lo fu col cd che del 1998 con i brani "Acqua e sale" o "Brivido felino" che ci hanno dolcemente accompagnato in tutti questi anni, senza mai perdere la voglia di risentirli. Un successo registrato anche dalle vendite che hanno superato il milione e seicentomila copie vendute. La data per il lancio del loro prossimo successo è previsto per l'11 Novembre con 11 canzoni inedite, più 1 remix.
Seguiranno tre serate su Rai1 dedicate al disco, senza la presenza degli artisti, a partire dal 12 dicembre
Un' anticipazione particolarmente curiosa è che ci sarà la possibilità di acquistare anche un cofanetto deluxe che conterrà, oltre all'album, insieme a 4 cartoline e un poster, un cd che raccoglie le conversazioni "rubate" agli artisti, a loro insaputa, mentre parlano e scherzano alla macchina del caffè. La produttrice è Claudia Mori, insieme a Massimilano Pani, sostenuti dalla Sony Music.
Speciale Rai e CLIP Verdone-Cucciari: è show per 'Le Migliori' di Mina e Celentano
La moglie di Celentano racconta parlando degli artisti, ottimi amici di lunga data nella vita: "Tutto è nato molto spontaneamente e nel disco si sente la loro voglia di divertirsi". E Pani continua: "Sono due amici che avevano voglia di riprendere a giocare a fare i cantanti, senza fare un disco celebrativo, ma radiofonico". 
Anche Gianni Morandi il 20 ottobre pubblicò un post su Facebook con il link del brano "Amami Amami", anticipando tutti, scrivendo: "Adriano e Mina hanno inciso una nuova canzone insieme. Ascoltatela in anteprima e ditemi se vi piace.A me sembra fortissima...". Il video ufficiale del brano "Amami Amami" è stato girato a Venice Beach, mentre la clip di Verdone e la Cucciari è ispirato al pezzo "Se mi ami davvero". Verdone ha anticipato, riguardo alla canzone da rapprensentare in video: "Mi hanno fatto ascoltare il pezzo e mi è piaciuto molto, allora con Paola Mammini abbiamo scritto la sceneggiatura e poi realizzato il video. È un piccolo film, che ho amato molto fare, e al mio fianco c’è Geppi Cucciari" e dice a proposito della Cucciari: «Non volevo una donna dalla bellezza esplosiva, io d’altra parte sono un uomo maturo. Geppi andava benissimo». Il breve video sarà mostrato nella serata speciale di Rai1 dedicata alla tigre di Cremona e al molleggiato.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]