Gorgonzola al batterio, altro ritiro Conad: province coinvolte

10 novembre 2016 ore 14:31, Micaela Del Monte
Ancora un caso di prodotto ritirato dal mercato, questa volta le cause del richiamo sarebbe la possibile contaminazione del prodotto attraverso la presenza della Listeria monocytogenes, considerata pericolosa per la salute umana. Il prodotto in questione è un gorgonzola DOP, formaggio dolce della linea Conad "Sapori & Dintorni", è prodotto dalla famosa ditta Invernizzi presso lo stabilimento piemontese di Trecate. Il ritiro precauzionale del prodotto è stato annunciato sul sito della Conad.

Gorgonzola al batterio, altro ritiro Conad: province coinvolte
La scadenza indicata  nella confezione è il 19/11/2016. Numero di lotto: 16279048, EAN: 8003170008557. La Conad, che neanche 10 giorni fa aveva ritirato un altro prodotto (le Vongole veraci di Goro) per la presenza di un altro batterio l’Escherichia coli, “si scusa”. E invita chi avesse acquistato il formaggio in questione a non consumarlo e a restituire le confezioni al punto di vendita per ottenere il rimborso o la sostituzione. Nell'estate del 2015 fu clamorosa l'allerta almentare per l'aglio macinato e il burro. In quel caso non fu solo il Conad a dover ritirare i prodotti incriminati ma anche Coop, Eurospin e Sogegross. I prodotti risultavano adulterati con tracce di arachidi, non segnalati opportunamente nell'etichetta, molto pericoloso per chi ne fosse allergico.

Molte le province coinvolte nel richiamo. Nel Lazio oltre a Roma, quelle di Viterbo, Latina,  Rieti e Frosinone.  Ecco l’elenco in ordine alfabetico nel resto d’Italia: Ancona, Arezzo, Avellino, Belluno, Benevento, Bergamo, Brescia, Caserta, Catanzaro, Como, Cosenza, Cremona, Crotone, Ferrara, Forlì-Cesena, Gorizia, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Napoli, Padova, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro e Urbino, Piacenza, Pordenone, Potenza, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Repubblica San Marino, Rimini, Rovigo, Salerno, Sondrio, Terni, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Vibo Valentia.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]