WhatsApp, una stellina per i messaggi preferiti!

10 ottobre 2015, Micaela Del Monte
WhatsApp, una stellina per i messaggi preferiti!
A volte per ricordare un momento speciale scattiamo una foto per poi poterla riguardare più avanti nel tempo per provare a rivivere quelle emozioni, ma se quel momento speciale si nascondesse dietro ad un messaggio istantaneo di Whatsapp come potremmo riviverlo senza dover rileggere tutta la cronologia della conversazione?

Ecco, l'ultima novità della chat più famosa del mondo è per l'appunto qualcosa di simile ad "aggiungi ai preferiti" e permette quindi di selezionare uno o più messaggi e di conservarli in una sezione speciale della chat dove potranno essere consultati e riletti ogni volta che ne abbiamo voglia senza dover necessariamente passare le ore a cercarli.

Una possibilità per chi chatta molto, e ha esigenze, personali o professionali, che spingono a cercare di nuovo messaggi passati.

Per salvare la chat che vogliamo rileggere bisogna premere a lungo sul messaggio, così da far apparire sul display un menu nero con le voci “Info-Copia-Inoltra-Elimina”. A fianco c’è una piccola stella, che una volta selezionata conserva la chat prescelta tra i messaggi importanti. Per ritrovarla e poterla leggere si deve andare su “Info contatto”, di un numero o di un gruppo, dove c’è la nuova funzione “Messaggi importanti”. Se si utilizza la normale ricerca interna di WhatsApp, le chat marcate come “Messaggi importanti” compaiono tra i primi risultati di ricerca. 

Questa funzione è al momento disponibile solo per iOS. Di solito le novità sono prima introdotte su Android. Chi dispone del sistema operativo di Google potrà però disporre di un’altra opzione esclusiva su WhatsApp, ovvero salvare le proprie chat, così come le foto, su Drive.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]