Xiaomi, spunta un modello misterioso: fuga di notizie o marketing?

10 ottobre 2016 ore 7:49, Adriano Scianca
Spunta in rete un telefono misterioso della Xiaomi: sarà un nuovo modello della serie Redmi, oppure il tanto atteso Mi5c? Tutto parte dal social network Weibo (l'equivalente cinese di Twitter), dove è spuntata una foto che potrebbe ritrarre proprio il prossimo gioiello del produttore cinese. Dalle foto si desume che sia uno smartphone dotato di schermo 2.5D e lettore di impronte nel tasto home (probabilmente ad ultrasuoni). 

Xiaomi, spunta un modello misterioso: fuga di notizie o marketing?
Per la maggior parte realizzato in metallo e stondato sui lati (un po’ a richiamare una sorta di pannello edge), sul retro ospita la fotocamera, il flash LED e quelli che probabilmente sono gli spazi per le antenne. Da un’altra foto, invece, possiamo desumere le caratteristiche tecniche: il SoC, probabilmente un MediaTek Helio P20, è un octa-core a 2,2 GHz. A bordo troviamo 3 GB di RAM, 64 GB di memoria interna ed Android 6.0 Marshmallow con la MIUI 8 (anche se la patch di sicurezza sembra ferma a dicembre dello scorso anno). A diffondere le immagini in anteprima è stato inizialmente un utente che ha spiegato come si tratterebbe di un Redmi. 

L'utente che ha pubblicato le foto su Weibo sostiene che, quantomeno in Cina, il prezzo del dispositivo mostrato sarà simile a quello dello Xiaomi Mi5S, che nel paese asiatico viene venduto ad un prezzo di partenza di 1.999 yuan (circa 267 euro). Informazioni tutte da verificare, ovviamente, in attesa di una presa di posizione ufficiale della casa cinese. La quale, tuttavia, con questa fuga di notizie (sempre che non sia tutto voluto) ha creato curiosità e aspettative, insidiando il dominio de più affermati brand occidentali.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]