Dal Colosseo ad Arquata del Tronto: "Della Valle aprirà fabbrica Tod's"

10 ottobre 2016 ore 9:40, Andrea De Angelis
Il fatto che sia uno degli imprenditori più preparati e abili del panorama italiano è noto da tempo. Di recente la sua fama è cresciuta grazie al restauro del Colosseo. La notizia di oggi lo pone nuovamente sotto i riflettori. Con tanto di applauso bipartisan. 

Diego Della Valle aprirà una fabbrica ad Arquata del Tronto e assumerà lavoratori. Ad annunciarlo ieri su Raiuno il presidente del Consiglio Matteo Renzi, aggiungendo che martedì incontrerà il patron di Tod's che è stato il primo imprenditore a rispondere all'appello del governo per investimenti imprenditoriali in aree colpite dal sisma del 24 agosto.
"Per ricostruire useremo soldi pubblici ma anche privati e Della Valle è stato il primo a rispondere all'appello", ha detto il premier. Sempre domani è prevista l'approvazione del decreto legge sulla ricostruzione.

Dal Colosseo ad Arquata del Tronto: 'Della Valle aprirà fabbrica Tod's'
Cento giorni sono invece passati dalla festa fatta in occasione del termine della prima fase dei lavori da 25 milioni di euro per il Colosseo. La prima fase dei lavori è giunta a compimento e ha riguardato il prospetto settentrionale e quello meridionale, pari a circa 13.300 mq di superficie e la sostituzione dell’attuale sistema di chiusura dei fornici con la realizzazione di nuove cancellate. Il piano degli interventi continuerà con il restauro degli ambulacri, dei sotterranei del Colosseo, la messa a norma e l’implementazione degli impianti e la realizzazione di un centro servizi che consenta di portare all’esterno le attività di supporto alla visita che sono attualmente all’interno del monumento”. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]