Bolle, da Sanremo al sabato sera: così "il bello" conquista la tv [VIDEO]

10 ottobre 2016 ore 11:42, Micaela Del Monte
Roberto Bolle ha rivoluzionato il sabato sera di Rai1. Il suo show "La mia danza libera" ha infatti conquistato tutti tra la danza del bellissimo ballerino e gli ospiti d'eccezione. Jovanotti e Virginia Raffaele nelle vesti di Carla Fracci, Micaela Ramazzotti e Misty Copeland, ma anche Stefano Bollani, Elio, Asaf Avidan e Paola Cortellesi. Tutti hanno ballato con Bolle divertendo ma anche esaltando in maniera sopraffine il balletto classico. 

Bolle, da Sanremo al sabato sera: così 'il bello' conquista la tv [VIDEO]
A sancire l'approdo in tv di Bolle è stato il Festival di Sanremo. E' stato lì infatti, con il clamoroso successo della sua performance sulle note di "We will rock you", che i dirigenti Rai hanno capito che si poteva fare, che danza pop e colta, rigore accademico e spettacolo per grandi platee potevano andare a braccetto. Ha preso il via così l’ultima tappa del percorso, iniziato cinque anni fa, per portare Roberto Bolle in tv il sabato sera su Rai 1. 
"Che gioia aver portato la danza nei cuori di tante persone, regalando bellezza e poesia spesso inaspettate! #lamiadanzalibera RaiUno". Roberto Bolle ha quindi affidato a Twitter le emozioni della serata che ha incollato a Rai1 quasi 4 milioni di telespettatori (3 milioni 907 mila), pari al 17.71% di share.

Bolle è così riuscito a conquistare con uno show "alto" il pubblico del sabato sera, con leggerezza e divertimento ha fatto apprezzare un mondo, quale quello della danza classica, sconosciuto ai più e ritenuto ostico e di scarso appeal. Il ballerino étoile del Teatro alla Scala si è quindi mostrato capace di raggiungere il grande pubblico anche grazie all'attenzione e la delicatezza con cui sono stati scelti i protagonisti della serata, i testi, i brani di musica e di danza da cucire sul protagonista/icona Roberto Bolle.
 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]