Bancomat e sicurezza, così la tua carta si "rigenera" ogni ora

10 ottobre 2016 ore 16:03, intelligo
di Eleonora Baldo

Con la diffusione dell’e-commerce la nostra vita è cambiata radicalmente: gli acquisti sono più facili, si possono effettuare in qualsiasi momento lo desideriamo, possiamo scegliere tra migliaia di offerte e ricevere il nostro acquisto tranquillamente a casa nostra. Tuttavia, a tanta comodità ha molto spesso corrisposto un rischio molto alto, legato alle numerose truffe di cui da sempre sono oggetto le carte di credito con cui vengono effettuati gli acquisti online.

Ma adesso sembra ci sia una soluzione anche a questo spinoso problema: grazie a MotionCode, inventato dall’inglese Oberthur Technologies, i dati della carta di credito sono tutelati da un sistema che genera automaticamente un nuovo CVV ogni ora. Il sistema – che verrà introdotto a breve in Francia da Société Générale e Group BPCE, due dei più grandi gruppi bancari francesi – prevede l’inserimento sulla parte posteriore della carta di un micro-schermo che con cadenza oraria permetterà di visualizzare un CVV diverso, rendendo più difficile l’utilizzo  dei dati della scheda da parte dei truffatori, che si vedono di fatto ridotto il tempo di crackaggio a un’ora. 

Superata con successo la fase di sperimentazione in Francia, l’azienda si appresta ad avviare nuove esperienze pilota in Polonia, Messico e Gran Bretagna.

Bancomat e sicurezza, così la tua carta si 'rigenera' ogni ora
 

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]