David Beckham al cinema: "Farò l'attore". I precedenti famosi dello sport

10 settembre 2015, Andrea De Angelis
Paese che vai, usanza che trovi. Ma la moda di passare dal rettangolo di gioco (sia esso un campo di calcio o una piscina, un ring o una palestra) al piccolo schermo sembra andare al di là di ogni confine. 

David Beckham al cinema: 'Farò l'attore'. I precedenti famosi dello sport
Dal Pallone d'oro a Hollywood
: nel futuro di David Beckham c'è il cinema. È stato lo stesso ex calciatore a rivelarlo al Times

"Molti sportivi che hanno provato la carriera di attori hanno fallito - ha ammesso tuttavia l'ex campione - È una professione difficile che richiede abilità e disciplina. Non voglio aver fretta, ma procedere per gradi. E sono preparato alle critiche che mi aspettano". 

Il prossimo anno Beckham avrà un piccolo ruolo in "Knight's of the Roundtable: King Arthur", di Guy Ritchie.

L'ex calciatore ha dunque fatto riferimento a tanti ex sportivi che hanno provato la carriera di attori. Andiamo dunque a vedere di chi si tratta. 

Iniziamo da due insospettabili, attori conclamati che, però, iniziarono la loro carriera in piscina. 

David Beckham al cinema: 'Farò l'attore'. I precedenti famosi dello sport
Se molti sanno che Raoul Bova aveva intrapreso la carriera sportiva nel nuoto, vincendo, a 15 anni, il campionato italiano giovanile nei 100 metri dorso maschili, in pochi forse ricordano che Bud Spencer, all'anagrafe Carlo Pedersoli, prima di affiancare Terence Hill negli spaghetti western, è stato un nuotatore formidabile, vincitore di 11 ori nei campionati italiani e parecchi premi nei Giochi del Mediterraneo, ma soprattutto è stato il primo italiano ad infrangere il muro del minuto nei 100 metri stile libero. 

Usciamo dai confini italiani per arrivare nella patria del Wrestling. Hulk Hogan è stato forse il più grande atleta e uno dei wrestler più amati, e ha recitato anche in qualche film e serie tv, intorno agli anni ’90, tra cui "Missili per casa", "Cose dell'altro mondo" e "Thunder in Paradise". Ha avuto persino il suo reality, chiamato "Hogan Knows Best". 

Dave Bautista (nome d'arte "Batista"), è uno dei fisici più scolpiti della WWE: è un sei volte campione del mondo, avendo vinto il World Heavyweight Championship quattro volte e il WWE Championship due volte. Ha raggiunto la fama anche al cinema interpretando l'alieno Drax in "Guardiani della Galassia". 
John Cena è uno dei wrestler più amati degli ultimi anni: è l'attuale United States Champion al suo quarto regno ed è il volto della WWE dal 2005. Ha recitato in film d’azione, tra cui “Presa Mortale”, “Legendary” e “12 Round”.

Veniamo ad altre discipline sportive. O. J. Simpson è stato un giocatore di football americano molti in voga negli anni ’70. Dopo aver smesso la carriera di giocatore di football, si dedicò al cinema ed acquisì una certa notorietà, soprattutto per aver interpretato l'agente Nordberg nella serie de “Una pallottola spuntata”.

Lou Ferrigno era un culturista, ma, gareggiando nello stesso periodo di Schwarzenegger, non riuscì mai a vincere nessun titolo di Mister Olympia, terminando la carriera sportiva con il palmarès vuoto. Tuttavia il suo nome aleggia nella testa di tutti grazie alla serie anni ’70 di Hulk, dove interpreta l’eroe verde.

David Beckham al cinema: 'Farò l'attore'. I precedenti famosi dello sport
Infine chiudiamo con due leggende della pallacanestro. Shaquille O'Neal è un ex cestista e ha giocato in ben sei squadre durante i suoi 19 anni di carriera in NBA e ha conquistato quattro titoli NBA. Dopo il ritiro, ha recitato in diverse commedie, alcune insieme ad Adam Sandler, tra cui “Jack & Jill”, “Un weekend da bamboccioni 2” e “Insieme per forza”.

Michael Jordan è stato uno degli atleti di basket più sponsorizzati della sua generazione e il suo ruolo è stato fondamentale nel diffondere la NBA a livello mondiale negli anni ottanta e novanta. Il campione è noto anche per aver recitato nel film "Space Jam" nel ruolo di se stesso.

Seguici su Facebook e Twitter
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]