50 volte Rooney, è record! Ma già ne prepara un altro...

10 settembre 2015, Andrea De Angelis
Compirà trent'anni il prossimo 24 ottobre. Il suo nome, da ieri, è nella storia del calcio inglese

50 volte Rooney, è record! Ma già ne prepara un altro...
Wayne Rooney
ha superato se stesso ed è entrato nella storia del football segnando, ieri, la rete del 2-0 con cui l'Inghilterra ha battuto la Svizzera conquistando l'ottava vittoria su altrettante partite nel girone di qualificazione agli Europei del 2016. 

Un gol su rigore, il 50esimo con la maglia dei "tre leoni": nessuno ha fatto meglio. Superato anche Sir Bobby Charlton, una leggenda del calcio britannico. 

"Per me è una sensazione grandiosa, sapevo di essere vicino a questo risultato e finalmente posso dire che è un sogno che diventa realtaà - ha dichiarato l'attaccante del Manchester United a fine partita -. Sono estremamente orgoglioso di essere riuscito a tagliare questo traguardo". 

Il campione, tagliato un record, ne punta immediatamente un altro. Non si tratta questa volta di reti realizzate, bensì di presenze con la maglia della Nazionale. E, visti i numeri, sarà probabilmente solo questione di tempo, presumibilmente un paio d'anni

Attualmente Rooney è al quinto posto di questa speciale classifica a quota 107, a pari merito con Ashley Cole. A 108 c'è Bobby Moore mentre sul podio ci sono Steven Gerrard (114), David Beckham (115) e Peter Shilton (125).

Se il cammino ai prossimi Europei dovesse essere trionfale, il podio arriverà già la prossima estate. Per il primo posto, invece, c'è da aspettare come minimo il 2017. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]