Fate spazio nella vostra libreria, a luglio arriva l'ottavo capitolo di Harry Potter!

11 febbraio 2016 ore 18:14, Micaela Del Monte
Per molti la conclusione della saga di Harry Potter è stato un vero e proprio trauma, in molti infatti sono cresciuti con le avventure del maghetto e il suo diventare adulto ha significato praticamente la fine di un era, la fine dell'adolescenza. Tantissimi fan sono rimasti legati ai libri, e ai film, tanto che negli ultimi anni sono stati aperti veri e propri parchi giochi in suo onore e ogni anno sono miglia le persone che vanno a Londra per visitare la stazione di King's Cross e il binario 9 e 3/4.

Non è un caso quindi che lo scorso anno sia stata annunciata anche l'uscita di un opera teatrale intitolata Harry Potter and the Cursed Child (Harry Potter e il bambino maledetto) che in sostanza tratterà delle avventure del figlio di Albus Severus Potter, figlio del mago che ha conquistato tutti con sette libri e otto film.

Fate spazio nella vostra libreria, a luglio arriva l'ottavo capitolo di Harry Potter!
E ora, cari fan di Harry Potter, ecco la notizia che da anni stavate aspettando. Il maghetto di Hogwarts sta tornando: a luglio uscirà infatti l’attesissimo (ed inaspettato) ottavo libro di una delle saghe più amate di sempre. L’annuncio è di qualche ora fa: il libro si intitolerà “Harry Potter and the Cursed Child”, proprio come la sua versione teatrale, e uscirà in America ed Inghilterra. Naturalmente, stiamo parlando dell’edizione in inglese, e non è ancora chiaro quando il libro verrà pubblicato anche in tutte le altre lingue, italiano compreso. Quel che però è certo è che sarà pressoché immediatamente disponibile, in inglese, anche in versione digitale su Pottermore.com, il sito ufficiale della saga.In realtà la data esatta di uscita del nuovo libro di J. K. Rowling è già stato reso noto e, ovviamente, non si tratta di una scelta casuale. Il nuovo libro di Harry Potter sarà acquistabile a partire dal 31 luglio 2016, giorno del compleanno di Harry Potter (nato nel 1980 secondo la finzione letteraria) e di J. K. Rowling. L’attesa è già tantissima e non escludiamo che, a breve, sarà addirittura possibile iniziare ad ordinare il nuovo libro.

L’ottavo libro di Harry Potter (che sarà diviso in due parti), in realtà, non è altro che la trasposizione dello spettacolo teatrale di “Harry Potter and the Cursed Child”, scritto da Jack Thorne e ambientato, appunto, 19 anni dopo “Harry Potter e i Doni della Morte”. Il debutto sul palco dello spettacolo teatrale è previsto il 30 luglio 2016 al Palace Theatre di Londra, mentre il giorno seguente uscirà appunto  il nuovo libro.

Fate spazio nella vostra libreria, a luglio arriva l'ottavo capitolo di Harry Potter!
Lo spettacolo teatrale riprende la storia e i protagonisti diciannove anni dopo, raccontando la storia di Albus Severus Potter, figlio minore del maghetto Harry, ormai adulto. Ecco la trama, apparsa sul sito ufficiale:

"È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un dipendente oberato di lavoro del Ministero della Magia, un marito e padre di tre bambini in età scolare. Mentre Harry è alle prese con un passato che rifiuta di stare al suo posto, il suo figlio più giovane Albus deve lottare con il peso di una tradizione di famiglia che non ha mai voluto. Mentre passato e presente si fondono, padre e figlio impareranno una scomoda verità: a volte, il male arriva da luoghi inaspettati".


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]