Come lei nessuna mai: lotteria record negli Usa, mercoledì estrazione da 1,3 miliardi!

11 gennaio 2016 ore 15:08, Andrea De Angelis
Come lei nessuna mai. Anche perché alzi la mano chi riuscirebbe solo ad immaginare una cifra superiore al miliardo di euro. 1,3 miliardi di dollari, tanto per essere precisi. Tanto per fare un rapido calcolo: se la vostra villa dei sogni costa 1 milione di euro, migliaio più migliaio meno, sappiate che con una simile vincita potreste acquistarne mille (!) di ville simili. Magari una in ogni parte del mondo. 

Il jackpot della lotteria Powerball, popolarissima in Usa, ha raggiunto un nuovo record mondiale, 1,3 miliardi di dollari: nell'ultimo sorteggio, sabato notte, nessuno infatti ha indovinato la combinazione vincente. Il jackpot era già salito sabato a quasi 950 milioni, anche quello un record mondiale, tanto che negli ultimi giorni molti rivenditori avevano visto lunghe file di 'aspiranti' vincitori in cerca di nuova vita mettersi in lunghe file per comprare i biglietti.
Come lei nessuna mai: lotteria record negli Usa, mercoledì estrazione da 1,3 miliardi!
La prossima estrazione sarà mercoledì 13 gennaio, visto che la lotteria si tiene due volte a settimana, sabato e mercoledì appunto, proprio come avveniva una volta in Italia per il Lotto (ora a tre estrazioni settimanali nei giorni di martedì, giovedì e sabato). I biglietti sono in vendita in 44 stati americani, tra cui porto Rico e le Isole Vergini americane. Il punto sarà anche come conservare così tanti denari. Ecco allora che il vincitore potrà scegliere se ricevere il premio immediatamente o investire le somme e vedersi pagare il capitale e gli interessi in 30 versamenti diluiti in altrettanti anni. 
Una cifra record, dicevamo, che arriva proprio nella fine settimana in cui anche in Gran Bretagna è stato registrato un record (nazionale) per quanto attiene alla lotteria di casa. Infatti ieri, dopo diverse settimane di attesa, è stato assegnato il jackpot "dei sogni": 66 milioni di sterline (quasi 90 milioni di euro), record assoluto per il Paese. La cifra verrà spartita fra i possessori dei due biglietti che hanno finalmente azzeccato, dopo 14 estrazioni a vuoto, la sestina: 26, 27, 46, 47, 52 e 58.

E l'Italia? Il SuperEnalotto ha al suo attivo la più alta vincita in un gioco a premi italiano, maggiore di 177 milioni di euro, assegnato a un sistema di 70 quote da 24 € giocato on line, che ha indovinato la sestina vincente dopo nove mesi di gioco la sera del 30 ottobre 2010. La vincita singola più alta è invece di 147.807.299,08 €, vinti il 22 agosto 2009 a Bagnone, in provincia di Massa-Carrara, con una schedina da 2 euro dopo un'attesa di 7 mesi.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]